LO PRESTI, Francesco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.756
NA - Nord America 2.609
AS - Asia 1.432
SA - Sud America 475
AF - Africa 37
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 7
OC - Oceania 6
Totale 11.322
Nazione #
IT - Italia 2.855
US - Stati Uniti d'America 2.561
RU - Federazione Russa 1.297
FR - Francia 993
UA - Ucraina 652
SG - Singapore 531
VN - Vietnam 456
BR - Brasile 400
SE - Svezia 289
CN - Cina 278
GB - Regno Unito 181
DE - Germania 175
NL - Olanda 109
FI - Finlandia 53
HK - Hong Kong 35
AR - Argentina 30
CA - Canada 22
CH - Svizzera 20
IN - India 18
ES - Italia 17
LT - Lituania 16
PL - Polonia 16
AT - Austria 15
MX - Messico 14
ZA - Sudafrica 14
BE - Belgio 13
ID - Indonesia 13
BD - Bangladesh 12
EC - Ecuador 12
IQ - Iraq 11
CZ - Repubblica Ceca 10
TR - Turchia 10
CO - Colombia 9
IE - Irlanda 9
KR - Corea 9
PK - Pakistan 9
LV - Lettonia 7
PH - Filippine 7
RO - Romania 7
AU - Australia 6
CL - Cile 6
JP - Giappone 6
PY - Paraguay 6
UZ - Uzbekistan 6
EU - Europa 5
PE - Perù 5
DK - Danimarca 4
JO - Giordania 4
KZ - Kazakistan 4
MA - Marocco 4
TN - Tunisia 4
TZ - Tanzania 4
VE - Venezuela 4
DZ - Algeria 3
IL - Israele 3
KE - Kenya 3
MY - Malesia 3
SA - Arabia Saudita 3
TT - Trinidad e Tobago 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AL - Albania 2
BG - Bulgaria 2
DO - Repubblica Dominicana 2
EG - Egitto 2
GT - Guatemala 2
HR - Croazia 2
HU - Ungheria 2
IR - Iran 2
JM - Giamaica 2
ME - Montenegro 2
NP - Nepal 2
PA - Panama 2
QA - Qatar 2
RS - Serbia 2
SN - Senegal 2
UY - Uruguay 2
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 2
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BO - Bolivia 1
EE - Estonia 1
GR - Grecia 1
KG - Kirghizistan 1
MT - Malta 1
NI - Nicaragua 1
OM - Oman 1
PS - Palestinian Territory 1
PT - Portogallo 1
SI - Slovenia 1
SY - Repubblica araba siriana 1
TW - Taiwan 1
ZM - Zambia 1
Totale 11.322
Città #
Naples 391
Dong Ket 342
Dallas 330
Chandler 310
Rome 244
Singapore 201
Nyköping 188
Moscow 184
Milan 175
Ann Arbor 160
Dearborn 145
Jacksonville 141
Boardman 140
Woodbridge 98
Wilmington 91
Southend 88
Beijing 85
Bari 75
Princeton 69
Fairfield 67
Lawrence 67
Ashburn 66
Houston 63
Bologna 62
Palermo 61
Ogden 52
Shanghai 51
Florence 47
Ho Chi Minh City 47
Groningen 42
Yubileyny 41
Turin 40
São Paulo 35
Genoa 33
Padova 30
The Dalles 29
Catania 27
Düsseldorf 22
Hanoi 22
Jinan 21
New York 21
Salerno 21
Verona 21
Central 20
Frankfurt am Main 20
Taranto 18
Tavernola Bergamasca 18
Norwalk 17
Cambridge 16
Rio de Janeiro 16
Caserta 15
Council Bluffs 15
Helsinki 15
Hong Kong 15
Los Angeles 15
Nanjing 15
Amsterdam 14
Paris 14
Perugia 14
Seattle 14
Brussels 13
London 13
Pescara 13
Santa Clara 13
Lecce 12
Messina 12
Afragola 11
Ancona 11
Caen 11
Monza 11
Munich 11
Arcore 10
Belo Horizonte 10
Des Moines 10
Giugliano In Campania 10
Hefei 10
Johannesburg 10
Parma 10
Piacenza 10
Reggio Emilia 10
Shenyang 10
Toronto 10
Brno 9
Dublin 9
Lamezia Terme 9
Manfredonia 9
Modena 9
Ningbo 9
Nola 9
Porto Alegre 9
Tavaux 9
Treviso 9
Assago 8
Bremen 8
Cardito 8
Giugliano in Campania 8
Kraków 8
Napoli 8
Pisa 8
Reggio Calabria 8
Totale 5.111
Nome #
Educare alle scelte. L’orientamento formativo per la costruzione di identità critiche 779
La funzione della corporeità nello sviluppo della conoscenza 770
La formazione del Sé corporeo. Genesi socio-culturale e percorrenze educative 573
Il senso del sé. Percorsi autoriflessivi nella formazione 489
Culture in relazione. Costruttivismo pedagogico e formazione interculturale 277
Apprendere la didattica 262
Self-Construction and Life Trajectories: a Pedagogical Reading of Background Guidance Models 233
Teaching and Learning for Employability: New Strategies in Higher Education 222
IL CORPO COME IDENTITÀ SOCIALE 206
Dal pensarsi insegnante all’educazione “viva”. La narrazione del sapere personale per la gestione critica della relazione educativa nella formazione professionale degli insegnanti 199
Come usare il pensiero paradigmatico ed il pensiero narrativo 196
L’emozione di crescere. Educare all’affettività nella relazione adulto-bambino 196
Formarsi all’insegnamento. La gestione critico-riflessiva della relazione educativa 186
Il tirocinio formativo come esperienza di formazione dell'identità professionale. Uno studio esplorativo realizzato con studenti di Scienze della formazione primaria 183
Per una socialità educante. Prevenire i comportamenti antisociali attraverso le relazioni 167
Corpi e identità nei processi di conoscenza 167
Guidance and formation for educational innovation 165
Didattiche partecipative e ruolo del feedback attraverso tecnologie game-based Participatory Didactics and the role of feedback through game-based technologies 165
Culturalismo - Oggetto Epistemico - Criteri/categorie 153
L’educazione tacita ai sentimenti. Dimensioni implicite della formazione socio-affettiva in ambito familiare 149
Online didactic reflections: methodologicalprinciples and guideline 146
Le competenze relazionali in ambito sanitario. Per una formazione all'agire riflessivo. 142
DVLN e DKN. Modelli visuo-spaziali di rappresentazione e sviluppo dei significati nella formazione a distanza. Un approccio multidisciplinare 139
DVLN e DKN. Modelli visuo-spaziali di rappresentazione e sviluppo dei significati nella formazione a distanza. Un approccio multidisciplinare 138
Come utilizzare le mappe cognitive 137
Educare alla ricerca di sé per la gestione del cambiamento 137
Didattiche transdisciplinari per la liberalizzazione dei percorsi formativi 133
L’identità sociale del corpo 130
Diversità e disagio sociale 128
Il “lavoro flessibile” nella costruzione del sé 127
L’uso delle nuove tecnologie nei percorsi didattici e di formazione. Possibilità di sviluppo e versanti critici 125
Being educators in extreme contexts. When practice challenges theory 123
Educazione e ricerca di sé. L'identità del corpo nella società dell'incertezza 120
Il ruolo del non formale tra formazione, cultura e lavoro. Un’indagine in progress nella Regione Campania 118
DIVERSITÀ E COOPERAZIONE TRA BIOLOGIA E CULTURA 118
Data from a three-wave complete longitudinal design survey on career calling and related constructs 117
LA RESPONSABILITÀ DEL DISAGIO A SCUOLA. DIMENSIONI TACITE E ASPETTATIVE NELLA RELAZIONE EDUCATIVA 114
La formazione critico riflessiva del ricercatore. Ricerca scientifica e ricerca di sé 107
Il sé corporeo nella comunicazione a distanza. Vincoli e possibilità della formazione sociale in tempo di pandemia 106
COMMUNICATION MANAGEMENT IN THE EDUCATIONAL REPORT 105
Le piattaforme e-learning: la costruzione attiva della conoscenza 104
EDUCARE NELLA RELAZIONE. IL RUOLO DELLA DIMENSIONE COMUNICATIVA E SOCIO-AFFETTIVA IN DIDATTICA 103
Il profilo dell’intervento. Tempi, procedure e strumenti 102
Online didactic reflections: methodological principles and guideline 102
From Higher Education to work transition. The use of narrative in guidance paths 102
L’esercizio al sapere critico nella formazione dei ricercatori in ambito educativo 101
Guiding at University. The Protagonists’ Point of View 101
Identità e futuro 100
Sé e identità corporee 100
Enfoque educativo de la orientación 99
La costruzione e lo sviluppo della conoscenza in ambienti virtuali 98
INTERPRETARE LA DIVERSITÀ. LA FORMAZIONE PER L’INCLUSIONE COME ARGINE DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA 98
Data from a three-wave complete longitudinal design survey on career calling and related constructs 98
L’esclusione sociale sullo sfondo della pandemia. Una proposta della formazione e dell’intervento di cura in chiave fenomenologica 97
LA PROSPETTIVA DELL’ORIENTAMENTO FORMATIVO 93
Recensione del testo: Orefice P., Cunti A. (a cura di) Multieda. Dimensioni dell'educazione in età adulta: prospettive di ricerca e di intervento, Liguori, Napoli, 2005. 92
L’orientamento formativo per lo sviluppo di identità critiche 91
Il ruolo del sapere implicito nella gestione della relazione. Per una epistemologia della professionalità educativa 90
Le piattaforme multimediali: intenzionalità formativa e proposte didattiche 88
THE ROLE OF EMOTIONAL COMPETENCE IN EDUCATIONAL PROCESSES 88
L’influenza del sapere personale nella professione docente 83
THE USE OF NARRATIVE THINKING FOR CULTURAL EDUCATION 82
EDUCATING FOR DIVERSITY. A CONSTRUCTIVIST PEDAGOGY FOR INTERCULTURAL EDUCATION 81
I saperi nella costruzione dell’identità professionale 81
THE DIMENSION OF KNOWLEDGE IN THE MANAGEMENT OF PROFESSIONAL IDENTITY 80
TRAINING TO COMPLEXITY. FOR A TRANS-DISCIPLINARY EDUCATION 79
ONLINE DIDACTICS. COMMUNICATION DIMENSIONS AND DESIGN CRITERIA 77
HIDDEN EDUCATION: THE INFLUENCE OF THE IMPLIED IN THE EDUCATIONAL REPORT 74
THE ROLE OF REFLEXIVITY IN EDUCATIONAL RESEARCH. BACKGROUND ELEMENTS 68
KNOW AND KNOW. INTERCULTURE AS A DIALOGICAL PRACTICE OF EDUCATIONAL MEDIATION 66
L'educazione tacita ai sentimenti. Dimensioni implicite alla formazione socio-affettiva in ambito familiare 64
L’esercizio della riflessività per la formazione: un percorso laboratoriale 64
Formare all’uso dell’intelligenza. Le nuove tecnologie per il pensiero critico-riflessivo 61
The pedagogical approach of guidance in higher education. An educational research experience in Italian universities 59
FORMATION OF PARENTAL IDENTITY IN POSTMODERN SOCIETIES 55
Sistemi scolastici e mancanza di futuro: una ricerca esplorativa in scuole secondarie di secondo grado del napoletano 49
INTERPRETING DIVERSITY. TRAINING FOR INCLUSION AS THE BACKGROUND TO SCHOOL LEARNING 44
Formare all’inclusione per il fronteggiamento delle povertà educative 39
THE PERSPECTIVE OF THE FORMATIVE ORIENTATION 37
La ricerca di Sé come educazione alla speranza. Identità, responsabilità, futuro, progetto di vita. 35
Disabilità ed esclusione sociale. La prospettiva fenomenologica per la formazione culturale degli operatori socio-educativi 25
Totale 11.497
Categoria #
all - tutte 41.597
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 41.597


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021620 0 0 0 0 0 18 80 8 10 103 8 393
2021/2022584 16 87 29 222 45 16 33 63 51 15 3 4
2022/20231.342 164 47 95 138 140 171 28 134 158 72 104 91
2023/20241.420 85 41 63 135 103 91 183 126 161 107 151 174
2024/20254.020 89 214 112 207 212 376 865 981 375 265 224 100
2025/20261.598 236 394 303 402 206 57 0 0 0 0 0 0
Totale 11.497