LO PRESTI, Francesco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.926
NA - Nord America 2.097
AS - Asia 1.067
SA - Sud America 168
AF - Africa 19
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
OC - Oceania 5
Totale 9.287
Nazione #
IT - Italia 2.355
US - Stati Uniti d'America 2.075
RU - Federazione Russa 1.291
FR - Francia 755
UA - Ucraina 648
SG - Singapore 373
VN - Vietnam 347
SE - Svezia 288
CN - Cina 242
GB - Regno Unito 171
DE - Germania 160
BR - Brasile 147
NL - Olanda 90
FI - Finlandia 51
HK - Hong Kong 28
CH - Svizzera 19
CA - Canada 15
ES - Italia 14
BE - Belgio 13
PL - Polonia 13
LT - Lituania 11
CZ - Repubblica Ceca 10
IE - Irlanda 9
KR - Corea 9
AT - Austria 8
ZA - Sudafrica 8
AR - Argentina 7
IQ - Iraq 7
PK - Pakistan 7
TR - Turchia 7
BD - Bangladesh 6
AU - Australia 5
EU - Europa 5
IN - India 5
PH - Filippine 5
RO - Romania 5
CO - Colombia 4
DK - Danimarca 4
ID - Indonesia 4
JP - Giappone 4
TZ - Tanzania 4
UZ - Uzbekistan 4
CL - Cile 3
MX - Messico 3
MY - Malesia 3
TN - Tunisia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
HR - Croazia 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
IR - Iran 2
JO - Giordania 2
KE - Kenya 2
KZ - Kazakistan 2
ME - Montenegro 2
PE - Perù 2
VE - Venezuela 2
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
EC - Ecuador 1
EE - Estonia 1
GR - Grecia 1
GT - Guatemala 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
LV - Lettonia 1
MA - Marocco 1
MT - Malta 1
NI - Nicaragua 1
NP - Nepal 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PY - Paraguay 1
SA - Arabia Saudita 1
SN - Senegal 1
TW - Taiwan 1
UY - Uruguay 1
Totale 9.287
Città #
Dong Ket 342
Chandler 310
Naples 309
Singapore 191
Nyköping 188
Moscow 184
Rome 181
Ann Arbor 160
Dearborn 145
Milan 144
Boardman 140
Jacksonville 139
Woodbridge 98
Wilmington 91
Southend 88
Princeton 69
Fairfield 67
Lawrence 67
Bari 62
Houston 62
Beijing 57
Bologna 54
Ogden 52
Shanghai 51
Palermo 43
Groningen 42
Yubileyny 41
Florence 34
Turin 34
Ashburn 32
Genoa 32
Padova 29
Düsseldorf 22
Jinan 21
Central 20
Salerno 18
Tavernola Bergamasca 18
New York 17
Norwalk 17
Cambridge 16
Verona 16
Caserta 15
Helsinki 15
Nanjing 15
Paris 14
Perugia 14
The Dalles 14
Brussels 13
Frankfurt am Main 13
Pescara 13
Seattle 13
Lecce 12
London 12
Messina 12
Afragola 11
Ancona 11
Caen 11
Catania 11
Arcore 10
Des Moines 10
Giugliano In Campania 10
Hefei 10
Piacenza 10
Shenyang 10
Taranto 10
Brno 9
Dublin 9
Manfredonia 9
Ningbo 9
Nola 9
Santa Clara 9
Tavaux 9
Treviso 9
Bremen 8
Cardito 8
Council Bluffs 8
Giugliano in Campania 8
Hong Kong 8
Kraków 8
Napoli 8
Reggio Calabria 8
Angri 7
Béthune 7
Cantu 7
Limbiate 7
Los Angeles 7
Orta di Atella 7
Ottawa 7
Pomigliano D'arco 7
Pomigliano d'Arco 7
Prata Di Pordenone 7
Redwood City 7
Reggio Emilia 7
São Paulo 7
Taiyuan 7
Toronto 7
Villiers-sur-Marne 7
Acireale 6
Auburn Hills 6
Bergamo 6
Totale 4.258
Nome #
La funzione della corporeità nello sviluppo della conoscenza 620
Educare alle scelte. L’orientamento formativo per la costruzione di identità critiche 612
Il senso del sé. Percorsi autoriflessivi nella formazione 416
La formazione del Sé corporeo. Genesi socio-culturale e percorrenze educative 400
Culture in relazione. Costruttivismo pedagogico e formazione interculturale 233
Apprendere la didattica 225
Self-Construction and Life Trajectories: a Pedagogical Reading of Background Guidance Models 224
Teaching and Learning for Employability: New Strategies in Higher Education 210
Dal pensarsi insegnante all’educazione “viva”. La narrazione del sapere personale per la gestione critica della relazione educativa nella formazione professionale degli insegnanti 176
Come usare il pensiero paradigmatico ed il pensiero narrativo 172
L’emozione di crescere. Educare all’affettività nella relazione adulto-bambino 163
Guidance and formation for educational innovation 158
Corpi e identità nei processi di conoscenza 150
Per una socialità educante. Prevenire i comportamenti antisociali attraverso le relazioni 148
IL CORPO COME IDENTITÀ SOCIALE 143
Formarsi all’insegnamento. La gestione critico-riflessiva della relazione educativa 141
Didattiche partecipative e ruolo del feedback attraverso tecnologie game-based Participatory Didactics and the role of feedback through game-based technologies 135
L’educazione tacita ai sentimenti. Dimensioni implicite della formazione socio-affettiva in ambito familiare 132
Le competenze relazionali in ambito sanitario. Per una formazione all'agire riflessivo. 131
Online didactic reflections: methodologicalprinciples and guideline 130
Culturalismo - Oggetto Epistemico - Criteri/categorie 129
Il tirocinio formativo come esperienza di formazione dell'identità professionale. Uno studio esplorativo realizzato con studenti di Scienze della formazione primaria 126
Come utilizzare le mappe cognitive 118
DVLN e DKN. Modelli visuo-spaziali di rappresentazione e sviluppo dei significati nella formazione a distanza. Un approccio multidisciplinare 118
DVLN e DKN. Modelli visuo-spaziali di rappresentazione e sviluppo dei significati nella formazione a distanza. Un approccio multidisciplinare 118
L’identità sociale del corpo 116
Il “lavoro flessibile” nella costruzione del sé 116
Educare alla ricerca di sé per la gestione del cambiamento 115
Diversità e disagio sociale 114
Didattiche transdisciplinari per la liberalizzazione dei percorsi formativi 112
Educazione e ricerca di sé. L'identità del corpo nella società dell'incertezza 109
Il ruolo del non formale tra formazione, cultura e lavoro. Un’indagine in progress nella Regione Campania 103
LA RESPONSABILITÀ DEL DISAGIO A SCUOLA. DIMENSIONI TACITE E ASPETTATIVE NELLA RELAZIONE EDUCATIVA 101
Being educators in extreme contexts. When practice challenges theory 99
DIVERSITÀ E COOPERAZIONE TRA BIOLOGIA E CULTURA 98
Data from a three-wave complete longitudinal design survey on career calling and related constructs 97
Il sé corporeo nella comunicazione a distanza. Vincoli e possibilità della formazione sociale in tempo di pandemia 97
La formazione critico riflessiva del ricercatore. Ricerca scientifica e ricerca di sé 96
L’uso delle nuove tecnologie nei percorsi didattici e di formazione. Possibilità di sviluppo e versanti critici 95
Online didactic reflections: methodological principles and guideline 95
L’esercizio al sapere critico nella formazione dei ricercatori in ambito educativo 94
Sé e identità corporee 93
Il profilo dell’intervento. Tempi, procedure e strumenti 92
Enfoque educativo de la orientación 92
Guiding at University. The Protagonists’ Point of View 92
COMMUNICATION MANAGEMENT IN THE EDUCATIONAL REPORT 91
Le piattaforme e-learning: la costruzione attiva della conoscenza 90
EDUCARE NELLA RELAZIONE. IL RUOLO DELLA DIMENSIONE COMUNICATIVA E SOCIO-AFFETTIVA IN DIDATTICA 90
Identità e futuro 89
La costruzione e lo sviluppo della conoscenza in ambienti virtuali 85
L’orientamento formativo per lo sviluppo di identità critiche 83
Le piattaforme multimediali: intenzionalità formativa e proposte didattiche 81
Recensione del testo: Orefice P., Cunti A. (a cura di) Multieda. Dimensioni dell'educazione in età adulta: prospettive di ricerca e di intervento, Liguori, Napoli, 2005. 81
Il ruolo del sapere implicito nella gestione della relazione. Per una epistemologia della professionalità educativa 81
INTERPRETARE LA DIVERSITÀ. LA FORMAZIONE PER L’INCLUSIONE COME ARGINE DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA 80
Data from a three-wave complete longitudinal design survey on career calling and related constructs 80
L’esclusione sociale sullo sfondo della pandemia. Una proposta della formazione e dell’intervento di cura in chiave fenomenologica 73
THE USE OF NARRATIVE THINKING FOR CULTURAL EDUCATION 72
L’influenza del sapere personale nella professione docente 71
From Higher Education to work transition. The use of narrative in guidance paths 71
LA PROSPETTIVA DELL’ORIENTAMENTO FORMATIVO 65
HIDDEN EDUCATION: THE INFLUENCE OF THE IMPLIED IN THE EDUCATIONAL REPORT 64
THE ROLE OF EMOTIONAL COMPETENCE IN EDUCATIONAL PROCESSES 63
TRAINING TO COMPLEXITY. FOR A TRANS-DISCIPLINARY EDUCATION 61
EDUCATING FOR DIVERSITY. A CONSTRUCTIVIST PEDAGOGY FOR INTERCULTURAL EDUCATION 56
THE DIMENSION OF KNOWLEDGE IN THE MANAGEMENT OF PROFESSIONAL IDENTITY 56
ONLINE DIDACTICS. COMMUNICATION DIMENSIONS AND DESIGN CRITERIA 56
L'educazione tacita ai sentimenti. Dimensioni implicite alla formazione socio-affettiva in ambito familiare 53
I saperi nella costruzione dell’identità professionale 53
Formare all’uso dell’intelligenza. Le nuove tecnologie per il pensiero critico-riflessivo 52
The pedagogical approach of guidance in higher education. An educational research experience in Italian universities 49
L’esercizio della riflessività per la formazione: un percorso laboratoriale 47
KNOW AND KNOW. INTERCULTURE AS A DIALOGICAL PRACTICE OF EDUCATIONAL MEDIATION 42
THE ROLE OF REFLEXIVITY IN EDUCATIONAL RESEARCH. BACKGROUND ELEMENTS 41
FORMATION OF PARENTAL IDENTITY IN POSTMODERN SOCIETIES 35
THE PERSPECTIVE OF THE FORMATIVE ORIENTATION 27
INTERPRETING DIVERSITY. TRAINING FOR INCLUSION AS THE BACKGROUND TO SCHOOL LEARNING 25
La ricerca di Sé come educazione alla speranza. Identità, responsabilità, futuro, progetto di vita. 24
Sistemi scolastici e mancanza di futuro: una ricerca esplorativa in scuole secondarie di secondo grado del napoletano 19
Totale 9.460
Categoria #
all - tutte 32.871
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 32.871


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020126 0 0 0 0 0 0 0 0 0 33 74 19
2020/2021973 76 2 71 76 128 18 80 8 10 103 8 393
2021/2022584 16 87 29 222 45 16 33 63 51 15 3 4
2022/20231.342 164 47 95 138 140 171 28 134 158 72 104 91
2023/20241.420 85 41 63 135 103 91 183 126 161 107 151 174
2024/20253.581 89 214 112 207 212 376 865 981 375 150 0 0
Totale 9.460