LO PRESTI, Francesco
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.257
NA - Nord America 2.193
AS - Asia 1.098
SA - Sud America 268
AF - Africa 28
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
OC - Oceania 5
Totale 9.854
Nazione #
IT - Italia 2.529
US - Stati Uniti d'America 2.163
RU - Federazione Russa 1.292
FR - Francia 864
UA - Ucraina 650
SG - Singapore 376
VN - Vietnam 349
SE - Svezia 289
CN - Cina 242
BR - Brasile 240
GB - Regno Unito 178
DE - Germania 171
NL - Olanda 102
FI - Finlandia 53
HK - Hong Kong 33
CH - Svizzera 19
CA - Canada 18
ES - Italia 16
LT - Lituania 15
IN - India 14
PL - Polonia 14
BE - Belgio 13
ZA - Sudafrica 12
AT - Austria 10
CZ - Repubblica Ceca 10
IE - Irlanda 9
IQ - Iraq 9
KR - Corea 9
TR - Turchia 9
AR - Argentina 8
BD - Bangladesh 8
PK - Pakistan 8
JP - Giappone 6
RO - Romania 6
AU - Australia 5
CO - Colombia 5
EU - Europa 5
MX - Messico 5
PH - Filippine 5
DK - Danimarca 4
ID - Indonesia 4
TN - Tunisia 4
TZ - Tanzania 4
UZ - Uzbekistan 4
VE - Venezuela 4
CL - Cile 3
IL - Israele 3
KE - Kenya 3
MY - Malesia 3
TT - Trinidad e Tobago 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
EC - Ecuador 2
HR - Croazia 2
HU - Ungheria 2
IR - Iran 2
JO - Giordania 2
KZ - Kazakistan 2
MA - Marocco 2
ME - Montenegro 2
NP - Nepal 2
PE - Perù 2
PY - Paraguay 2
RS - Serbia 2
SA - Arabia Saudita 2
SN - Senegal 2
AZ - Azerbaigian 1
BG - Bulgaria 1
BO - Bolivia 1
DZ - Algeria 1
EE - Estonia 1
GR - Grecia 1
GT - Guatemala 1
JM - Giamaica 1
KG - Kirghizistan 1
LV - Lettonia 1
MT - Malta 1
NI - Nicaragua 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
TW - Taiwan 1
UY - Uruguay 1
Totale 9.854
Città #
Naples 344
Dong Ket 342
Chandler 310
Rome 197
Singapore 194
Nyköping 188
Moscow 184
Ann Arbor 160
Milan 150
Dearborn 145
Jacksonville 141
Boardman 140
Woodbridge 98
Wilmington 91
Southend 88
Princeton 69
Fairfield 67
Lawrence 67
Bari 66
Houston 63
Beijing 57
Palermo 56
Bologna 54
Ogden 52
Shanghai 51
Groningen 42
Yubileyny 41
Ashburn 39
Florence 35
Turin 34
Genoa 32
Padova 30
The Dalles 24
Düsseldorf 22
Jinan 21
New York 21
Central 20
Catania 18
Salerno 18
Tavernola Bergamasca 18
Frankfurt am Main 17
Norwalk 17
Cambridge 16
São Paulo 16
Verona 16
Caserta 15
Helsinki 15
Nanjing 15
Paris 14
Perugia 14
Seattle 14
Taranto 14
Brussels 13
Hong Kong 13
Los Angeles 13
Pescara 13
Rio de Janeiro 13
Lecce 12
London 12
Messina 12
Santa Clara 12
Afragola 11
Amsterdam 11
Ancona 11
Caen 11
Munich 11
Arcore 10
Council Bluffs 10
Des Moines 10
Giugliano In Campania 10
Hefei 10
Piacenza 10
Shenyang 10
Brno 9
Dublin 9
Manfredonia 9
Ningbo 9
Nola 9
Reggio Emilia 9
Tavaux 9
Treviso 9
Assago 8
Bremen 8
Cardito 8
Giugliano in Campania 8
Johannesburg 8
Kraków 8
Napoli 8
Parma 8
Porto Alegre 8
Reggio Calabria 8
Toronto 8
Angri 7
Belo Horizonte 7
Bergamo 7
Béthune 7
Cantu 7
Limbiate 7
Orta di Atella 7
Ottawa 7
Totale 4.426
Nome #
La funzione della corporeità nello sviluppo della conoscenza 686
Educare alle scelte. L’orientamento formativo per la costruzione di identità critiche 670
Il senso del sé. Percorsi autoriflessivi nella formazione 445
La formazione del Sé corporeo. Genesi socio-culturale e percorrenze educative 437
Culture in relazione. Costruttivismo pedagogico e formazione interculturale 244
Apprendere la didattica 234
Self-Construction and Life Trajectories: a Pedagogical Reading of Background Guidance Models 225
Teaching and Learning for Employability: New Strategies in Higher Education 216
Dal pensarsi insegnante all’educazione “viva”. La narrazione del sapere personale per la gestione critica della relazione educativa nella formazione professionale degli insegnanti 181
Come usare il pensiero paradigmatico ed il pensiero narrativo 180
L’emozione di crescere. Educare all’affettività nella relazione adulto-bambino 172
Formarsi all’insegnamento. La gestione critico-riflessiva della relazione educativa 163
Guidance and formation for educational innovation 159
Per una socialità educante. Prevenire i comportamenti antisociali attraverso le relazioni 156
IL CORPO COME IDENTITÀ SOCIALE 156
Il tirocinio formativo come esperienza di formazione dell'identità professionale. Uno studio esplorativo realizzato con studenti di Scienze della formazione primaria 154
Corpi e identità nei processi di conoscenza 154
Didattiche partecipative e ruolo del feedback attraverso tecnologie game-based Participatory Didactics and the role of feedback through game-based technologies 142
Culturalismo - Oggetto Epistemico - Criteri/categorie 140
L’educazione tacita ai sentimenti. Dimensioni implicite della formazione socio-affettiva in ambito familiare 139
Le competenze relazionali in ambito sanitario. Per una formazione all'agire riflessivo. 135
Online didactic reflections: methodologicalprinciples and guideline 134
Come utilizzare le mappe cognitive 124
DVLN e DKN. Modelli visuo-spaziali di rappresentazione e sviluppo dei significati nella formazione a distanza. Un approccio multidisciplinare 124
DVLN e DKN. Modelli visuo-spaziali di rappresentazione e sviluppo dei significati nella formazione a distanza. Un approccio multidisciplinare 123
Educare alla ricerca di sé per la gestione del cambiamento 123
Diversità e disagio sociale 120
L’identità sociale del corpo 120
Il “lavoro flessibile” nella costruzione del sé 118
Didattiche transdisciplinari per la liberalizzazione dei percorsi formativi 116
Educazione e ricerca di sé. L'identità del corpo nella società dell'incertezza 111
L’uso delle nuove tecnologie nei percorsi didattici e di formazione. Possibilità di sviluppo e versanti critici 108
Being educators in extreme contexts. When practice challenges theory 108
Il ruolo del non formale tra formazione, cultura e lavoro. Un’indagine in progress nella Regione Campania 106
LA RESPONSABILITÀ DEL DISAGIO A SCUOLA. DIMENSIONI TACITE E ASPETTATIVE NELLA RELAZIONE EDUCATIVA 104
DIVERSITÀ E COOPERAZIONE TRA BIOLOGIA E CULTURA 104
Data from a three-wave complete longitudinal design survey on career calling and related constructs 101
Il sé corporeo nella comunicazione a distanza. Vincoli e possibilità della formazione sociale in tempo di pandemia 100
La formazione critico riflessiva del ricercatore. Ricerca scientifica e ricerca di sé 99
Online didactic reflections: methodological principles and guideline 97
COMMUNICATION MANAGEMENT IN THE EDUCATIONAL REPORT 97
L’esercizio al sapere critico nella formazione dei ricercatori in ambito educativo 96
Sé e identità corporee 95
Il profilo dell’intervento. Tempi, procedure e strumenti 94
Guiding at University. The Protagonists’ Point of View 94
EDUCARE NELLA RELAZIONE. IL RUOLO DELLA DIMENSIONE COMUNICATIVA E SOCIO-AFFETTIVA IN DIDATTICA 94
Enfoque educativo de la orientación 93
Identità e futuro 92
Le piattaforme e-learning: la costruzione attiva della conoscenza 91
La costruzione e lo sviluppo della conoscenza in ambienti virtuali 89
Data from a three-wave complete longitudinal design survey on career calling and related constructs 86
L’orientamento formativo per lo sviluppo di identità critiche 85
Le piattaforme multimediali: intenzionalità formativa e proposte didattiche 83
Recensione del testo: Orefice P., Cunti A. (a cura di) Multieda. Dimensioni dell'educazione in età adulta: prospettive di ricerca e di intervento, Liguori, Napoli, 2005. 83
Il ruolo del sapere implicito nella gestione della relazione. Per una epistemologia della professionalità educativa 83
INTERPRETARE LA DIVERSITÀ. LA FORMAZIONE PER L’INCLUSIONE COME ARGINE DELLA DISPERSIONE SCOLASTICA 81
L’esclusione sociale sullo sfondo della pandemia. Una proposta della formazione e dell’intervento di cura in chiave fenomenologica 76
L’influenza del sapere personale nella professione docente 75
THE USE OF NARRATIVE THINKING FOR CULTURAL EDUCATION 75
From Higher Education to work transition. The use of narrative in guidance paths 75
LA PROSPETTIVA DELL’ORIENTAMENTO FORMATIVO 72
HIDDEN EDUCATION: THE INFLUENCE OF THE IMPLIED IN THE EDUCATIONAL REPORT 68
THE ROLE OF EMOTIONAL COMPETENCE IN EDUCATIONAL PROCESSES 65
EDUCATING FOR DIVERSITY. A CONSTRUCTIVIST PEDAGOGY FOR INTERCULTURAL EDUCATION 63
TRAINING TO COMPLEXITY. FOR A TRANS-DISCIPLINARY EDUCATION 63
THE DIMENSION OF KNOWLEDGE IN THE MANAGEMENT OF PROFESSIONAL IDENTITY 59
ONLINE DIDACTICS. COMMUNICATION DIMENSIONS AND DESIGN CRITERIA 59
I saperi nella costruzione dell’identità professionale 58
Formare all’uso dell’intelligenza. Le nuove tecnologie per il pensiero critico-riflessivo 55
L'educazione tacita ai sentimenti. Dimensioni implicite alla formazione socio-affettiva in ambito familiare 54
The pedagogical approach of guidance in higher education. An educational research experience in Italian universities 50
L’esercizio della riflessività per la formazione: un percorso laboratoriale 48
THE ROLE OF REFLEXIVITY IN EDUCATIONAL RESEARCH. BACKGROUND ELEMENTS 46
KNOW AND KNOW. INTERCULTURE AS A DIALOGICAL PRACTICE OF EDUCATIONAL MEDIATION 46
FORMATION OF PARENTAL IDENTITY IN POSTMODERN SOCIETIES 39
THE PERSPECTIVE OF THE FORMATIVE ORIENTATION 31
Sistemi scolastici e mancanza di futuro: una ricerca esplorativa in scuole secondarie di secondo grado del napoletano 27
INTERPRETING DIVERSITY. TRAINING FOR INCLUSION AS THE BACKGROUND TO SCHOOL LEARNING 27
La ricerca di Sé come educazione alla speranza. Identità, responsabilità, futuro, progetto di vita. 26
Formare all’inclusione per il fronteggiamento delle povertà educative 7
Totale 10.028
Categoria #
all - tutte 35.906
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 35.906


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021973 76 2 71 76 128 18 80 8 10 103 8 393
2021/2022584 16 87 29 222 45 16 33 63 51 15 3 4
2022/20231.342 164 47 95 138 140 171 28 134 158 72 104 91
2023/20241.420 85 41 63 135 103 91 183 126 161 107 151 174
2024/20254.020 89 214 112 207 212 376 865 981 375 265 224 100
2025/2026129 129 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 10.028