Il contributo è collocato in un volume che si interessa dell'analisi del rapporto tra modelli cognitivi e saperi disciplinari, nel tentativo di delineare una epistemologia professionale dell'insegnate e metodi di intervento formativo di natura complessa e costruttivista. In questa cornice, il contributo si concentra nello specifico sulla definizione e sull'utilizzo del pensiero narrativo come strumento di formazione e pratica riflessiva.
Come usare il pensiero paradigmatico ed il pensiero narrativo
LO PRESTI, Francesco
2003-01-01
Abstract
Il contributo è collocato in un volume che si interessa dell'analisi del rapporto tra modelli cognitivi e saperi disciplinari, nel tentativo di delineare una epistemologia professionale dell'insegnate e metodi di intervento formativo di natura complessa e costruttivista. In questa cornice, il contributo si concentra nello specifico sulla definizione e sull'utilizzo del pensiero narrativo come strumento di formazione e pratica riflessiva.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.