Il contributo è collocato in un volume che si interessa dell'analisi del rapporto tra modelli cognitivi e saperi disciplinari, nel tentativo di delineare una epistemologia professionale dell'insegnate e metodi di intervento formativo di natura complessa e costruttivista. In questa cornice, il contributo si concentra nello specifico sulla definizione e sull'utilizzo del pensiero narrativo come strumento di formazione e pratica riflessiva.

Come usare il pensiero paradigmatico ed il pensiero narrativo

LO PRESTI, Francesco
2003-01-01

Abstract

Il contributo è collocato in un volume che si interessa dell'analisi del rapporto tra modelli cognitivi e saperi disciplinari, nel tentativo di delineare una epistemologia professionale dell'insegnate e metodi di intervento formativo di natura complessa e costruttivista. In questa cornice, il contributo si concentra nello specifico sulla definizione e sull'utilizzo del pensiero narrativo come strumento di formazione e pratica riflessiva.
2003
88-244-9017-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/15902
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact