I presupposti della post-modernità sono costituiti dalla “flessibilità”, dalla “mobilità”, dalla “transitorietà” e ciò determina un senso di precarietà dell’identità che, investe i percorsi di scelta, formativi e professionali. Occorre, dunque, riflettere su percorrenze educative che siano in grado di dotare i soggetti di competenze utili a fronteggiare tali presupposti. Il contributo sviluppa, dunque, tali premesse, declinando i temi in oggetto all’interno di ipotesi formative finalizzate alla maturazione di competenze critiche per la gestione del cambiamento.

Educare alla ricerca di sé per la gestione del cambiamento

LO PRESTI, Francesco
2017-01-01

Abstract

I presupposti della post-modernità sono costituiti dalla “flessibilità”, dalla “mobilità”, dalla “transitorietà” e ciò determina un senso di precarietà dell’identità che, investe i percorsi di scelta, formativi e professionali. Occorre, dunque, riflettere su percorrenze educative che siano in grado di dotare i soggetti di competenze utili a fronteggiare tali presupposti. Il contributo sviluppa, dunque, tali premesse, declinando i temi in oggetto all’interno di ipotesi formative finalizzate alla maturazione di competenze critiche per la gestione del cambiamento.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/63135
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact