IAVARONE, Maria Luisa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 12.351
NA - Nord America 5.762
AS - Asia 2.493
SA - Sud America 563
AF - Africa 66
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 26
OC - Oceania 8
Totale 21.269
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 5.690
IT - Italia 5.175
RU - Federazione Russa 2.506
UA - Ucraina 1.538
SG - Singapore 831
CN - Cina 705
VN - Vietnam 692
DE - Germania 632
FR - Francia 621
GB - Regno Unito 618
SE - Svezia 612
BR - Brasile 485
NL - Olanda 157
FI - Finlandia 148
ES - Italia 68
HK - Hong Kong 64
PL - Polonia 56
CH - Svizzera 42
CZ - Repubblica Ceca 40
IN - India 36
CA - Canada 32
ZA - Sudafrica 32
CO - Colombia 27
EU - Europa 26
IE - Irlanda 25
TR - Turchia 24
AT - Austria 22
MX - Messico 22
BD - Bangladesh 21
BE - Belgio 20
KR - Corea 18
IQ - Iraq 14
AR - Argentina 13
EC - Ecuador 12
MA - Marocco 11
PE - Perù 10
SI - Slovenia 10
UZ - Uzbekistan 9
AU - Australia 8
IR - Iran 8
PT - Portogallo 8
SA - Arabia Saudita 8
HU - Ungheria 7
JP - Giappone 7
RO - Romania 7
BG - Bulgaria 6
PK - Pakistan 6
ID - Indonesia 5
KZ - Kazakistan 5
MT - Malta 5
VE - Venezuela 5
BO - Bolivia 4
EG - Egitto 4
IL - Israele 4
JO - Giordania 4
KE - Kenya 4
MY - Malesia 4
NP - Nepal 4
OM - Oman 4
PA - Panama 4
RS - Serbia 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
BA - Bosnia-Erzegovina 3
BS - Bahamas 3
DK - Danimarca 3
DZ - Algeria 3
HR - Croazia 3
JM - Giamaica 3
MD - Moldavia 3
NG - Nigeria 3
NI - Nicaragua 3
SM - San Marino 3
TN - Tunisia 3
UY - Uruguay 3
AZ - Azerbaigian 2
CL - Cile 2
CR - Costa Rica 2
GE - Georgia 2
GT - Guatemala 2
IS - Islanda 2
KW - Kuwait 2
LV - Lettonia 2
PH - Filippine 2
PY - Paraguay 2
SZ - Regno dello Swaziland 2
TW - Taiwan 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AL - Albania 1
AO - Angola 1
BN - Brunei Darussalam 1
ET - Etiopia 1
HN - Honduras 1
IM - Isola di Man 1
KG - Kirghizistan 1
KH - Cambogia 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MZ - Mozambico 1
NO - Norvegia 1
QA - Qatar 1
Totale 21.266
Città #
Chandler 940
Dong Ket 673
Naples 562
Dearborn 458
Singapore 413
Jacksonville 409
Nyköping 378
Rome 373
Ann Arbor 358
Southend 330
Boardman 301
Beijing 291
Milan 288
Woodbridge 253
Wilmington 251
Moscow 215
Palermo 173
Princeton 160
Lawrence 156
Bari 140
Houston 139
Fairfield 122
Ogden 118
Turin 111
Shanghai 108
The Dalles 100
Ashburn 86
Florence 85
Bremen 84
Groningen 70
Napoli 70
Bologna 68
Munich 65
New York 62
Hong Kong 59
Los Angeles 59
Afragola 51
Verona 46
Padova 45
Dallas 42
Helsinki 42
Genoa 40
Salerno 40
Catania 38
Kraków 37
Cambridge 36
Chemnitz 35
Seattle 34
Redwood City 33
Düsseldorf 32
Nanjing 32
São Paulo 32
Jinan 31
Lissone 31
Des Moines 30
Giugliano In Campania 29
Grafing 28
Brno 27
Norwalk 27
Valladolid 26
Frankfurt am Main 23
Lauterbourg 23
Aversa 22
Dublin 21
London 21
Kunming 20
Lecce 20
San Diego 20
Venice 20
Carlentini 19
Council Bluffs 19
Shenyang 19
Brescia 18
Hefei 18
Brussels 17
Johannesburg 17
Nanchang 17
Parma 17
Santa Clara 17
Cagliari 16
Caserta 16
Livorno 16
Matawan 16
Rio de Janeiro 16
Fisciano 15
Guangzhou 15
Modena 15
Augusta 14
Ningbo 14
Portsmouth 14
Zurich 14
Giugliano in Campania 13
Villar Focchiardo 13
Brasília 12
Cologna 12
Reggio Calabria 12
San Francisco 12
Sarno 12
Taranto 12
Turku 12
Totale 10.031
Nome #
Educare al benessere. Per una progettualità pedagogica sostenibile 568
Il progetto "Vivere S.M.A.R.T.": per una didattica delle attività motorie in adolescenza 342
Abitare la corporeità. Dimensioni teoriche e buone pratiche di educazione motoria 339
"Adolescenti Naviga(n)ti": il ruolo delle tecnologie nello sviluppo dell'identità. L'educazione motoria e sportiva come fattore di prevenzione. 335
Educare nei mutamenti. Sostenibilità didattica delle transizioni tra fragilità ed opportunità 319
Speranza versus devianza. Il contrasto alle povertà educative attraverso una storia ed un impegno di pedagogia civile. 266
Apprendere la didattica 240
Pedagogia del benessere. Il lavoro educativo in ambito sociosanitario 220
Fanno il meglio, saranno I migliori? Rapporto tra risultati ai test di ingresso e risultati accademici They do the best, will They be the best? Relationship between entry tests results and academic outcomes 214
Pedagogia dell'ambiente 2017.Tra sviluppo umano e responsabilità sociale. 207
Pedagogia del benessere. Per una professionalità educativa in ambito psico-socio-sanitario 198
"Vivere S.M.A.R.T.": per una didattica delle attività motorie in adolescenza 198
In-service English language training for Italian Primary School Teachers. An experience in syllabus design 196
Raccontare le famiglie. Legami, società, educazione 188
Corpo, corporeità e immagine di sé: un approccio educativo integrato nell’epoca di internet 185
BODYTASKING. ANALYSIS AND PERCEPTIONS OF A DISTANCE DANCE EXPERIENCE. 183
Il valore della corporeità nella ricerca pedagogica 176
La formazione come processo e come organizzazione: approcci metodologici in pedagogia sociale 174
Action and Participation in Teaching and Didactics in era of Digital Innovation: The Role of Game-based Technologies 172
Ragazzi che sparano. Viaggio nella devianza grave minorile 171
A teaching embodied-centred approach: some methodological and professional implications 164
La recessione del desiderio all'origine del disagio adolescenziale 161
Introduzione 157
Attività laboratoriali di scrittura: il dispositivo dell'Haiku per la formazione alla genitorialità 154
La pedagogia dello sport e le sfide della contemporaneità (Editoriale) 151
Sport, training and performance: a critical review 150
Dalla violenza alla resilienza. Un racconto di responsabilità educativa che si fa progetto di pedagogia civile 150
Un videogioco per migliorare le abilità cognitivo-spaziali nei bambini con sindrome genetica 149
Evaluation of Health-Habits with the S.M.A.R.T. Questionnaire: An Observational Study 149
Benessere 148
Didattica-mente. Gli scenari attuali dell'istruzione e della formazione nell'apprendimento dei nativi digitali. 148
I margini delle nuove marginalità. Educare nel rischio. (Parte prima) 148
Parent Training. Misure di accompagnamento educativo alla genitorialità competente 146
Didattiche partecipative e ruolo del feedback attraverso tecnologie game-based Participatory Didactics and the role of feedback through game-based technologies 145
L'intelligenza metica: tra etica, corpo ed educazione 145
Alta formazione per lo sviluppo educativo locale 144
Applicazioni dei processi di multitasking all'ambito didattico, 142
Accesso alla Didattica a Distanza tra povertà educative e tecnologiche. Una micro-indagine nel territorio campano su studenti di scuola secondaria di secondo grado 142
Introduzione 141
Ricostruire il senso di comunità nella "terra dei fuochi": il manager educativo nello sviluppo territoriale integrato 141
Minori violenti, Adulti indifferenti. La responsabilità educativa come cifra di pedagogia civile. 140
Journal club lab: an educational workshop experience in Educational Sciences PhD Course 134
Alfabeti emotivi nell’infanzia: per una educazione integrata all’affettività tra scuola e famiglia 133
La sfida dell’educazione e della didattica nella generazione dei post-millennials 133
Saperi dell'insegnamento. Strumenti per la didattica 132
Compatible Adaptive Learning Shared System. Il Modello CALSS: compatibilità ed efficacia per la produzione di economie della conoscenza 131
Il pedagogista del benessere: un professionista per il XXI secolo 131
Distance Learning in the COVID-19 Era: Perceptions in Southern Italy 131
Interventi e azioni di educazione ambientale. Per un legame responsabile tra territorio e comunità 130
Dalle colpe dei minori alle responsabilità degli adulti. Una storia tremenda che diventa straordinariamente generativa 130
La formazione efficace. Tra teoria e metodo 129
A teaching embodied-centred experiment: some methodological and professional implications 128
CRESCONO LE POVERTÀ. EDUCARE OLTRE LE NUOVE MARGINALITÀ 128
Apprendimento, cura e relazioni 127
DVLN e DKN. Modelli visuo-spaziali di rappresentazione e sviluppo dei significati nella formazione a distanza. Un approccio multidisciplinare 126
I processi di multitasking: implicazioni formative e didattiche 126
I problemi del sistema educativo nella complessità della Covid-Era 126
Il Judo educativo: corporeità e relazioni formative competenti 125
Highly digitalized environment and low motor skills: analysis and hypothesis of compensatory educational intervention 125
L’insegnamento. Progettazione, comunicazione, efficacia 124
Essere genitori e fare famiglia nel tempo presente 124
Corporeità 123
Educazione alla legalità, educazione alla sostenibilità. Education in legality, sustainabilty education 122
LE PAROLE CHIAVE DELLA FORMAZIONE. Elementi di lessico di didattica generale e di tecnologie dell’apprendimento 121
Qualità dell'ambiente, stili di vita e benessere 121
Curare i margini. Riprendersi il senso dell'educazione per prevenire il rischio. 121
I “sensi” dell’autismo. Verso un nuovo paradigma in didattica The “senses” of autism. Towards a new paradigm in didactics 121
S.M.A.R.T. Environments: Sport, Movimento, Alimentazione, Relazioni e Tecnologie 121
Introduzione 121
Transfer of Non-Academic Skills in Academic Context: towards a Sustainable Employability 119
Corporeità, cura educativa, e benessere. Per una genitorialità competente 118
Sport e Disabilità: imparare a ri-abitare la corporeità. Un'esperienza di didattica universitaria per l'acquisizione di metodologie qualitative di intervento in educazione 118
School, University, informal contexts and ICT: is lifelong learning addressing teachers towards new professional skills today? 117
Impact of sport training on healthy behavior in a group of 108 adolescents: a pilot study using S.M.A.R.T. questionnaire 117
I Can if I Care: per una educazione sostenibile possibile 117
Giovani, Famiglie e (Scuola?) ai tempi del Coronavirus. 114
Fake news , falsi ricordi e pandemia: il DigitaleDigitale-Civile per un’educazione al pensiero critico 113
UN ESPERIMENTO DI PEDAGOGIA CIVILE: il Master dell’Università Parthenope per “Educatori sportivi per la prevenzione del rischio” AN EXPERIMENT OF CIVIL EDUCATION: the Master of Parthenope University in “Sports educator for risk prevention” 113
Dalla devianza alla speranza: il contrasto alle povertà educative come cifra di pedagogia civile 112
DALLE POVERTÀ EDUCATIVE ALLE PRIORITÀ FORMATIVE 111
Sostenere la genitorialità competente. un'esperienza di formazione presso il Liceo "A.Genovesi" di Napoli 111
Prefazione 111
Vivere SMART: Multipurpose survey on movement, prevention, nutrition and education lifestyle 110
Corso di Dottorato in qualità della formazione per lo sviluppo educativo locale 109
Per una pedagogia del benessere organizzativo 109
TRAINING STAFF ON CRUISE SHIPS IN THE CONTEXT OF RISK: STRATEGIES FOR EFFECTIVE COMMUNICATION 108
Toward a teaching embodied-centered: perspectives of research and intervention 108
Verso un approccio Embodied Evidence–Based: il Biofeed-back come strumento di educazione al benessere 108
The European LifeComp model between Embedded Learning and Adult Education Il modello europeo LifeComp tra Embedded Learning e Adult Education 107
Insegnare discipline, apprendere per lavorare nei contesti universitari. L'esperienza cagliaritana e il modello di qualità pedagogica. 107
Verso una didattica "embodied-centered": prospettive di ricerca e di intervento 107
Genitorialità migrante: un’esperienza di formazione interculturale con madri immigrate a Napoli 107
Criteri di efficacia didattica dei dispositivi di e-learning 105
Progettare l’insegnamento. Teoria e pratica dell’intervento didattico 104
Didattica delle scienze motorie 103
Insegnare ed apprendere: modelli di relazione 103
RappresentAzioni della formazione 102
Systèmes scolaires et technologies actuelles: défis et menaces 101
Dnesnì skolni systèmy a technologie: vyzvy a hrozby 101
I gruppi di lavoro del laboratorio didattico Calaritano. Il microreaching 100
Totale 14.940
Categoria #
all - tutte 85.108
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 85.108


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20212.149 0 5 223 115 241 96 187 71 50 299 32 830
2021/20221.466 39 183 36 511 85 57 126 148 104 53 37 87
2022/20233.183 368 161 171 338 335 449 95 327 383 249 183 124
2023/20242.343 149 175 214 236 147 197 178 162 277 196 136 276
2024/20256.912 207 469 225 327 335 556 1.408 1.638 578 454 402 313
2025/2026790 644 146 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 21.677