IAVARONE, Maria Luisa
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 7.045
NA - Nord America 4.856
AS - Asia 1.192
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 26
SA - Sud America 21
AF - Africa 13
OC - Oceania 5
Totale 13.158
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 4.834
IT - Italia 3.139
UA - Ucraina 1.525
VN - Vietnam 673
SE - Svezia 615
GB - Regno Unito 536
CN - Cina 461
DE - Germania 453
FR - Francia 426
FI - Finlandia 110
NL - Olanda 81
PL - Polonia 39
EU - Europa 26
BE - Belgio 18
KR - Corea 18
CH - Svizzera 17
IE - Irlanda 17
ES - Italia 16
CA - Canada 15
IN - India 15
RU - Federazione Russa 15
BR - Brasile 11
ZA - Sudafrica 8
HU - Ungheria 7
AT - Austria 6
IR - Iran 6
AU - Australia 5
CZ - Repubblica Ceca 5
TR - Turchia 5
CO - Colombia 4
SG - Singapore 4
BS - Bahamas 3
MD - Moldavia 3
PA - Panama 3
PE - Perù 3
RO - Romania 3
RS - Serbia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BG - Bulgaria 2
EC - Ecuador 2
HR - Croazia 2
IL - Israele 2
PT - Portogallo 2
TW - Taiwan 2
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
AR - Argentina 1
CR - Costa Rica 1
DK - Danimarca 1
DZ - Algeria 1
EG - Egitto 1
IM - Isola di Man 1
IS - Islanda 1
JP - Giappone 1
KH - Cambogia 1
MA - Marocco 1
MK - Macedonia 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MZ - Mozambico 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
Totale 13.158
Città #
Chandler 957
Dong Ket 673
Dearborn 458
Jacksonville 408
Nyköping 384
Ann Arbor 358
Southend 330
Naples 266
Woodbridge 253
Wilmington 251
Beijing 192
Princeton 162
Lawrence 158
Rome 153
Palermo 145
Houston 136
Milan 129
Fairfield 122
Ogden 118
Bremen 88
Boardman 73
Groningen 70
Napoli 70
Bari 60
Turin 58
Ashburn 44
New York 42
Florence 39
Kraków 37
Cambridge 36
Seattle 34
Redwood City 33
Nanjing 32
Salerno 32
Jinan 31
Des Moines 30
Verona 30
Giugliano In Campania 29
Grafing 28
Norwalk 27
Padova 27
Lissone 25
Bologna 24
Aversa 22
Genoa 22
Helsinki 22
Düsseldorf 21
Kunming 20
Carlentini 19
Shenyang 19
Catania 18
Hefei 18
Lecce 18
San Diego 18
Nanchang 17
Matawan 16
Brussels 15
Augusta 14
Dublin 14
Guangzhou 14
Ningbo 14
London 13
Villar Focchiardo 13
Caserta 12
Cologna 12
Livorno 12
Auburn Hills 11
Città Di Castello 11
Torre del Greco 11
Trieste 11
Afragola 10
Ficarazzi 10
Hebei 10
Los Angeles 10
San Mateo 10
Ancona 9
Cagliari 9
Indiana 9
Berlin 8
Brescia 8
Edinburgh 8
Forlì 8
Fuzhou 8
Hangzhou 8
Johannesburg 8
Lappeenranta 8
Sant'agata De' Goti 8
Taizhou 8
Avellino 7
Bergamo 7
Corleto Perticara 7
Grammichele 7
Lucca 7
Messina 7
Modena 7
Parma 7
Ravenna 7
Santa Maria a Vico 7
Taranto 7
Venice 7
Totale 7.320
Nome #
Educare al benessere. Per una progettualità pedagogica sostenibile 292
Il progetto "Vivere S.M.A.R.T.": per una didattica delle attività motorie in adolescenza 245
Abitare la corporeità. Dimensioni teoriche e buone pratiche di educazione motoria 215
"Adolescenti Naviga(n)ti": il ruolo delle tecnologie nello sviluppo dell'identità. L'educazione motoria e sportiva come fattore di prevenzione. 211
Speranza versus devianza. Il contrasto alle povertà educative attraverso una storia ed un impegno di pedagogia civile. 195
Fanno il meglio, saranno I migliori? Rapporto tra risultati ai test di ingresso e risultati accademici They do the best, will They be the best? Relationship between entry tests results and academic outcomes 168
In-service English language training for Italian Primary School Teachers. An experience in syllabus design 167
Pedagogia del benessere. Per una professionalità educativa in ambito psico-socio-sanitario 155
Apprendere la didattica 143
Corpo, corporeità e immagine di sé: un approccio educativo integrato nell’epoca di internet 138
"Vivere S.M.A.R.T.": per una didattica delle attività motorie in adolescenza 133
Raccontare le famiglie. Legami, società, educazione 122
I margini delle nuove marginalità. Educare nel rischio. (Parte prima) 119
Parent Training. Misure di accompagnamento educativo alla genitorialità competente 114
Educare nei mutamenti. Sostenibilità didattica delle transizioni tra fragilità ed opportunità 113
Sport, training and performance: a critical review 113
L'intelligenza metica: tra etica, corpo ed educazione 113
Didattica-mente. Gli scenari attuali dell'istruzione e della formazione nell'apprendimento dei nativi digitali. 110
Pedagogia del benessere. Il lavoro educativo in ambito sociosanitario 109
A teaching embodied-centred approach: some methodological and professional implications 108
Attività laboratoriali di scrittura: il dispositivo dell'Haiku per la formazione alla genitorialità 106
Action and Participation in Teaching and Didactics in era of Digital Innovation: The Role of Game-based Technologies 106
La formazione come processo e come organizzazione: approcci metodologici in pedagogia sociale 104
Un videogioco per migliorare le abilità cognitivo-spaziali nei bambini con sindrome genetica 104
Dalle colpe dei minori alle responsabilità degli adulti. Una storia tremenda che diventa straordinariamente generativa 104
Introduzione 101
Evaluation of Health-Habits with the S.M.A.R.T. Questionnaire: An Observational Study 100
I processi di multitasking: implicazioni formative e didattiche 99
Introduzione 99
Benessere 97
Sport e Disabilità: imparare a ri-abitare la corporeità. Un'esperienza di didattica universitaria per l'acquisizione di metodologie qualitative di intervento in educazione 97
CRESCONO LE POVERTÀ. EDUCARE OLTRE LE NUOVE MARGINALITÀ 97
Journal club lab: an educational workshop experience in Educational Sciences PhD Course 96
La formazione efficace. Tra teoria e metodo 95
Saperi dell'insegnamento. Strumenti per la didattica 95
Highly digitalized environment and low motor skills: analysis and hypothesis of compensatory educational intervention 95
Corporeità 90
Applicazioni dei processi di multitasking all'ambito didattico, 90
Curare i margini. Riprendersi il senso dell'educazione per prevenire il rischio. 90
Educazione alla legalità, educazione alla sostenibilità. Education in legality, sustainabilty education 90
Ricostruire il senso di comunità nella "terra dei fuochi": il manager educativo nello sviluppo territoriale integrato 90
Compatible Adaptive Learning Shared System. Il Modello CALSS: compatibilità ed efficacia per la produzione di economie della conoscenza 89
I “sensi” dell’autismo. Verso un nuovo paradigma in didattica The “senses” of autism. Towards a new paradigm in didactics 89
LE PAROLE CHIAVE DELLA FORMAZIONE. Elementi di lessico di didattica generale e di tecnologie dell’apprendimento 88
Giovani, Famiglie e (Scuola?) ai tempi del Coronavirus. 88
Il pedagogista del benessere: un professionista per il XXI secolo 87
Sostenere la genitorialità competente. un'esperienza di formazione presso il Liceo "A.Genovesi" di Napoli 86
L’insegnamento. Progettazione, comunicazione, efficacia 85
Insegnare discipline, apprendere per lavorare nei contesti universitari. L'esperienza cagliaritana e il modello di qualità pedagogica. 85
School, University, informal contexts and ICT: is lifelong learning addressing teachers towards new professional skills today? 85
Toward a teaching embodied-centered: perspectives of research and intervention 84
Didattiche partecipative e ruolo del feedback attraverso tecnologie game-based Participatory Didactics and the role of feedback through game-based technologies 83
Alfabeti emotivi nell’infanzia: per una educazione integrata all’affettività tra scuola e famiglia 83
Distance Learning in the COVID-19 Era: Perceptions in Southern Italy 83
Alta formazione per lo sviluppo educativo locale 82
Il valore della corporeità nella ricerca pedagogica 82
A teaching embodied-centred experiment: some methodological and professional implications 81
Qualità dell'ambiente, stili di vita e benessere 80
Per una pedagogia del benessere organizzativo 80
Il Judo educativo: corporeità e relazioni formative competenti 80
Didattica delle scienze motorie 80
Vivere SMART: Multipurpose survey on movement, prevention, nutrition and education lifestyle 80
S.M.A.R.T. Environments: Sport, Movimento, Alimentazione, Relazioni e Tecnologie 80
Progettare l’insegnamento. Teoria e pratica dell’intervento didattico 79
TRAINING STAFF ON CRUISE SHIPS IN THE CONTEXT OF RISK: STRATEGIES FOR EFFECTIVE COMMUNICATION 79
Dnesnì skolni systèmy a technologie: vyzvy a hrozby 79
Incorporare il benessere: per una cura educativa competente 79
Essere genitori e fare famiglia nel tempo presente 79
Accesso alla Didattica a Distanza tra povertà educative e tecnologiche. Una micro-indagine nel territorio campano su studenti di scuola secondaria di secondo grado 79
Systèmes scolaires et technologies actuelles: défis et menaces 78
Corso di Dottorato in qualità della formazione per lo sviluppo educativo locale 77
Transfer of Non-Academic Skills in Academic Context: towards a Sustainable Employability 77
BODYTASKING. ANALYSIS AND PERCEPTIONS OF A DISTANCE DANCE EXPERIENCE. 77
Corporeità, cura educativa, e benessere. Per una genitorialità competente 76
Apprendimento, cura e relazioni 76
Genitorialità migrante: un’esperienza di formazione interculturale con madri immigrate a Napoli 76
UN ESPERIMENTO DI PEDAGOGIA CIVILE: il Master dell’Università Parthenope per “Educatori sportivi per la prevenzione del rischio” AN EXPERIMENT OF CIVIL EDUCATION: the Master of Parthenope University in “Sports educator for risk prevention” 76
I problemi del sistema educativo nella complessità della Covid-Era 76
Verso una didattica "embodied-centered": prospettive di ricerca e di intervento 75
Introduzione 75
I gruppi di lavoro del laboratorio didattico Calaritano. Il microreaching 74
Sistemas de ensino e tecnologias de hoje: desafios e ameacas 74
I Can if I Care: per una educazione sostenibile possibile 74
DVLN e DKN. Modelli visuo-spaziali di rappresentazione e sviluppo dei significati nella formazione a distanza. Un approccio multidisciplinare 73
Criteri di efficacia didattica dei dispositivi di e-learning 73
Criterios para la enseñanza eficaz de los dispositivos de e-learning 73
RappresentAzioni della formazione 72
Il dubbio in medicina...... e non solo 72
Schule und Technologien von heute: Herausforderungen und Bedrohungen 72
Tecnologie, mente e corpo nei sistemi formativi. Rischi, opportunità, innovazioni 72
La recessione del desiderio all'origine del disagio adolescenziale 71
Dispersione scolastica e disturbi di lettura: elementi di diagnosi e linee di intervento 71
La scuola elementare come scuola di base. Saperi, organizzazione, riforme 71
The European LifeComp model between Embedded Learning and Adult Education Il modello europeo LifeComp tra Embedded Learning e Adult Education 70
Il sistema scuola e le nuove tecnologie: minacce e oppportunità 70
Impatto del darwinismo in ambito formativo. Spunti per una "etologia pedagogica" 70
Insegnare ed apprendere: modelli di relazione 70
Prefazione 69
Lavoro di cura ed educazione terapeutica 68
I modelli della programmazione curricolare 68
Totale 9.708
Categoria #
all - tutte 46.090
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 46.090


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/2019146 0 0 0 0 0 0 0 0 0 73 48 25
2019/20202.071 186 177 34 67 343 267 423 144 130 71 193 36
2020/20212.327 178 5 223 115 241 96 187 71 50 299 32 830
2021/20221.466 39 183 36 511 85 57 126 148 104 53 37 87
2022/20233.229 372 165 173 343 343 455 96 331 390 253 184 124
2023/20241.857 150 175 214 237 148 197 178 162 279 117 0 0
Totale 13.535