L'articolo, a partire da un analisi a tutto campo sull'epoca presente caratterizzata da fluidità, scarsa stabilità delle conoscenze e incertezza dei sistemi economici e produttivi, impernia la riflessione sul bisogno di migliorare l'investimento formativo per migliorare i sistemi di istruzione, potenziando la qualità dei processi di insegnamento-apprendimento anche attraverso l’uso sempre più “intelligente” delle tecnologie digitali nella formazione dei giovani.

Didattica-mente. Gli scenari attuali dell'istruzione e della formazione nell'apprendimento dei nativi digitali.

IAVARONE, Maria Luisa
2015-01-01

Abstract

L'articolo, a partire da un analisi a tutto campo sull'epoca presente caratterizzata da fluidità, scarsa stabilità delle conoscenze e incertezza dei sistemi economici e produttivi, impernia la riflessione sul bisogno di migliorare l'investimento formativo per migliorare i sistemi di istruzione, potenziando la qualità dei processi di insegnamento-apprendimento anche attraverso l’uso sempre più “intelligente” delle tecnologie digitali nella formazione dei giovani.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/52264
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact