L'articolo, a partire da un analisi a tutto campo sull'epoca presente caratterizzata da fluidità, scarsa stabilità delle conoscenze e incertezza dei sistemi economici e produttivi, impernia la riflessione sul bisogno di migliorare l'investimento formativo per migliorare i sistemi di istruzione, potenziando la qualità dei processi di insegnamento-apprendimento anche attraverso l’uso sempre più “intelligente” delle tecnologie digitali nella formazione dei giovani.
Didattica-mente. Gli scenari attuali dell'istruzione e della formazione nell'apprendimento dei nativi digitali.
IAVARONE, Maria Luisa
2015-01-01
Abstract
L'articolo, a partire da un analisi a tutto campo sull'epoca presente caratterizzata da fluidità, scarsa stabilità delle conoscenze e incertezza dei sistemi economici e produttivi, impernia la riflessione sul bisogno di migliorare l'investimento formativo per migliorare i sistemi di istruzione, potenziando la qualità dei processi di insegnamento-apprendimento anche attraverso l’uso sempre più “intelligente” delle tecnologie digitali nella formazione dei giovani.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.