Un nucleo di riflessione essenziale nel dibattito pedagogico tradizionale è costituito dal modo di interpretare il rapporto docente-discente; rapporto costantemente visitato dalla letteratura pedagogica più accreditata e spesso ricondotto a tre macro orientamenti prevalenti: il modello "eteronomo", il modello "autonomo" e il modello "eco-etero-autonomo".

Insegnare ed apprendere: modelli di relazione

IAVARONE, Maria Luisa
2006-01-01

Abstract

Un nucleo di riflessione essenziale nel dibattito pedagogico tradizionale è costituito dal modo di interpretare il rapporto docente-discente; rapporto costantemente visitato dalla letteratura pedagogica più accreditata e spesso ricondotto a tre macro orientamenti prevalenti: il modello "eteronomo", il modello "autonomo" e il modello "eco-etero-autonomo".
2006
9788820739355
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/60061
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact