I nuovi profili professionali della formazione e la definizione dei nuovi curricoli assumono sempre maggiore rilevanza pedagogica e didattica, in relazione alla complessità dei processi di istruzione, educazione, formazione. la progettazione degli interventi didattici diviene, allora, la risorsa fondamentale, spiccerebbe dire strategica, per garantire una formazione di qualità a tutti i soggetti. Essa rappresenta, quindi, una vera e propria specificità del profilo professionale del docente, all'interno del paradigma di competenze, che va sviluppandosi tra riflessività e dominio dei saperi.

Progettare l’insegnamento. Teoria e pratica dell’intervento didattico

IAVARONE, Maria Luisa
2002-01-01

Abstract

I nuovi profili professionali della formazione e la definizione dei nuovi curricoli assumono sempre maggiore rilevanza pedagogica e didattica, in relazione alla complessità dei processi di istruzione, educazione, formazione. la progettazione degli interventi didattici diviene, allora, la risorsa fondamentale, spiccerebbe dire strategica, per garantire una formazione di qualità a tutti i soggetti. Essa rappresenta, quindi, una vera e propria specificità del profilo professionale del docente, all'interno del paradigma di competenze, che va sviluppandosi tra riflessività e dominio dei saperi.
2002
88-8232-233-5
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/20514
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact