I nuovi profili professionali della formazione e la definizione dei nuovi curricoli assumono sempre maggiore rilevanza pedagogica e didattica, in relazione alla complessità dei processi di istruzione, educazione, formazione. la progettazione degli interventi didattici diviene, allora, la risorsa fondamentale, spiccerebbe dire strategica, per garantire una formazione di qualità a tutti i soggetti. Essa rappresenta, quindi, una vera e propria specificità del profilo professionale del docente, all'interno del paradigma di competenze, che va sviluppandosi tra riflessività e dominio dei saperi.
Progettare l’insegnamento. Teoria e pratica dell’intervento didattico
IAVARONE, Maria Luisa
2002-01-01
Abstract
I nuovi profili professionali della formazione e la definizione dei nuovi curricoli assumono sempre maggiore rilevanza pedagogica e didattica, in relazione alla complessità dei processi di istruzione, educazione, formazione. la progettazione degli interventi didattici diviene, allora, la risorsa fondamentale, spiccerebbe dire strategica, per garantire una formazione di qualità a tutti i soggetti. Essa rappresenta, quindi, una vera e propria specificità del profilo professionale del docente, all'interno del paradigma di competenze, che va sviluppandosi tra riflessività e dominio dei saperi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.