CUNTI, Antonia
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 9.332
NA - Nord America 8.878
AS - Asia 2.603
SA - Sud America 697
AF - Africa 46
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 38
OC - Oceania 4
Totale 21.598
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 8.807
IT - Italia 2.572
RU - Federazione Russa 2.175
UA - Ucraina 1.391
SG - Singapore 1.057
FR - Francia 1.044
VN - Vietnam 744
SE - Svezia 621
CN - Cina 605
DE - Germania 593
BR - Brasile 587
GB - Regno Unito 431
FI - Finlandia 140
NL - Olanda 93
PL - Polonia 52
CZ - Repubblica Ceca 50
AR - Argentina 42
CA - Canada 39
EU - Europa 37
IE - Irlanda 32
IN - India 32
HK - Hong Kong 29
BE - Belgio 27
ID - Indonesia 26
BD - Bangladesh 20
ZA - Sudafrica 18
CH - Svizzera 17
LV - Lettonia 16
MX - Messico 15
EC - Ecuador 14
ES - Italia 13
UY - Uruguay 13
LT - Lituania 12
CO - Colombia 11
IQ - Iraq 11
RO - Romania 11
JP - Giappone 10
CL - Cile 8
GR - Grecia 8
TR - Turchia 8
MA - Marocco 7
PE - Perù 7
UZ - Uzbekistan 7
DK - Danimarca 6
PK - Pakistan 6
PY - Paraguay 6
TT - Trinidad e Tobago 6
VE - Venezuela 6
AE - Emirati Arabi Uniti 5
AT - Austria 5
AZ - Azerbaigian 5
EG - Egitto 5
JM - Giamaica 5
SA - Arabia Saudita 5
DZ - Algeria 4
JO - Giordania 4
KR - Corea 4
BO - Bolivia 3
KZ - Kazakistan 3
LB - Libano 3
NO - Norvegia 3
PH - Filippine 3
PS - Palestinian Territory 3
SM - San Marino 3
AL - Albania 2
AO - Angola 2
AU - Australia 2
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BH - Bahrain 2
ET - Etiopia 2
HU - Ungheria 2
KG - Kirghizistan 2
MT - Malta 2
NP - Nepal 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PT - Portogallo 2
TN - Tunisia 2
AM - Armenia 1
BG - Bulgaria 1
BN - Brunei Darussalam 1
BS - Bahamas 1
BT - Bhutan 1
BW - Botswana 1
CR - Costa Rica 1
CY - Cipro 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
GA - Gabon 1
HN - Honduras 1
HR - Croazia 1
IL - Israele 1
IM - Isola di Man 1
KE - Kenya 1
KN - Saint Kitts e Nevis 1
LI - Liechtenstein 1
LU - Lussemburgo 1
MY - Malesia 1
NA - Namibia 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
Totale 21.594
Città #
Dallas 3.872
Chandler 770
Dong Ket 566
Dearborn 458
Singapore 399
Jacksonville 381
Nyköping 352
Ann Arbor 271
Wilmington 262
Beijing 232
Boardman 229
Southend 193
Ashburn 181
Naples 169
Milan 163
Moscow 159
Woodbridge 152
Rome 151
Lawrence 147
Princeton 147
Houston 132
Fairfield 113
Ogden 106
Shanghai 101
Düsseldorf 76
Bari 75
Ho Chi Minh City 74
Palermo 65
Florence 53
Bologna 52
The Dalles 51
Des Moines 49
Napoli 49
Groningen 46
Los Angeles 42
São Paulo 42
Kraków 41
Salerno 39
Seattle 39
Brno 37
Cambridge 34
Council Bluffs 33
Qualiano 33
Helsinki 30
Munich 30
Genoa 28
Hong Kong 28
Brussels 27
Catania 27
Dublin 27
Hanoi 27
Livorno 26
Bremen 25
Padova 25
Frankfurt am Main 24
Verona 24
Turin 23
Norwalk 22
Hefei 21
Kunming 21
Nanjing 21
Rio de Janeiro 21
Venice 21
New York 19
Shenyang 18
Jinan 17
Curitiba 16
Messina 16
Riga 16
Amsterdam 15
Modena 15
Nanchang 15
Perugia 15
Yubileyny 15
Belo Horizonte 14
Parma 14
Pescara 14
San Mateo 14
Toronto 14
Torre del Greco 14
Brescia 13
Redwood City 13
Santa Clara 13
Assago 12
Lecce 12
London 12
Afragola 11
Brasília 11
Hangzhou 11
Abbiategrasso 10
Airuno 10
Edinburgh 10
Hebei 10
Montevideo 10
Quito 10
Tokyo 10
Auburn Hills 9
Ceppaloni 9
Chicago 9
Lauterbourg 9
Totale 11.609
Nome #
1. Cunti A., Imparare dal lavoro. Formarsi e formare in ambito pedagogico 1.777
1. Povertà educative e orientamenti al futuro. Il lavoro formativo in scuole secondarie di secondo grado tra criticità e progettualità 1.653
L'empatia e il coinvolgimento emotivo in un gruppo di infermieri: uno studio qualitativo 883
Formarsi alla cura riflessiva. Tra esistenza e professione 452
Aiutami a scegliere. L'orientamento nella relazione educativa 350
Corpi in formazione. Voci pedagogiche 314
L’uso della metafora nella formazione degli insegnanti: una prima ricerca esplorativa 252
GUIDA MOTORIA PER LA SALUTE”PER LA PROMOZIONE DELL’ATTIVITÀ FISICA NELLA SCUOLA PRIMARIA 212
The Body Worlds Exhibition: an example of health education through a critical-reflective approach 210
Education as promotion of resources: a comparison between sport and non-sport adolescents 201
SPORT E ATTIVITÀ MOTORIA PER IL BENESSERE 201
Aiutami a scegliere. Percorsi di orientamento per progettare e progettarsi 187
Dizionario di pedagogia generale e sociale 185
Body Worlds Exhibition and Healthy Lifestyles Promotion. An Educational Research on Neapolitan Visitors 178
Riflessività a scuola. Tra resistenze al cambiamento ed aperture formative 168
Sport, Gender Differences and Sexuality: Between Social Stereotypes and Educational Needs for Recognition of Subjectivities 168
Per una socialità educante. Prevenire i comportamenti antisociali attraverso le relazioni 165
La rivincita dei corpi. Movimento e sport nell'agire educativo 165
La pedagogia dello sport e le sfide della contemporaneità (Editoriale) 162
Sfide dei corpi. Identità Corporeità Educazione 149
Education, physical activity, and healthy aging in Italy 149
Emozioni e affetti nell’apprendere e nell’insegnare 146
Online didactic reflections: methodologicalprinciples and guideline 146
Corpi e soggettività. Prospettive di pedagogia del movimento e dello sport 144
Corpi, sessualità, educazione: le funzioni dello sport 144
Le competenze relazionali in ambito sanitario. Per una formazione all'agire riflessivo. 142
Appunti per una lettura integrata del processo formativo 141
Adolescenza e corpo 139
DVLN e DKN. Modelli visuo-spaziali di rappresentazione e sviluppo dei significati nella formazione a distanza. Un approccio multidisciplinare 138
DVLN e DKN. Modelli visuo-spaziali di rappresentazione e sviluppo dei significati nella formazione a distanza. Un approccio multidisciplinare 138
Autoriflessione ed autovalutazione nell' e-learning. Aspetti di progettualità didattiva 135
Formare al lavoro sociale. Cura di sè e competenze di sistema 134
Corporeità ed educazione nel gruppo sportivo 132
Il valore dell'esempio tra pedagogia e politica: una riflessione sulla figura dell'educatore 132
Bullying Victimization, Real and Perceived Physical Fitness, and Self-Perception Profiles in Middle-School Students with Overweight or Obesity 131
Incontrarsi come genitori: un'esperienza di formazione riflessiva 130
L’orientamento come costruzione di attitudini. Sul ruolo della scuola (a ridosso delle “Linee guida per l’orientamento”) 129
Comunità di pratica e formazione riflessiva: un protocollo metodologico 128
Adolescenza, socialità e gruppi sportivi 126
GUIDANCE SPECIFICITY IN EDUCATIONAL RESEARCH. CRITICISMS AND AREA OF INTERVENTION IN HIGHER EDUCATION 126
Competenze professionali e competenze di sistema 125
Superare la crisi coltivando il desiderio. Per una formazione che orienti nella società del disincanto 125
Comprendere l'insegnamento. Sapere metacognitivo e intenzionalità docente 123
Corpo, movimento e sport 123
REFLECTING, COACHING AND TEACHING: LINKING THEORY TO PRACTICE WITH SPORT PEDAGOGY 122
Introduzione 120
Autonomia universitaria e valutazione. Declinazioni didattiche 120
Introduzione 120
SPORT AND BODY IDENTITY IN ADOLESCENCE 120
La formazione universitaria alla ricerca. Contesti ed esperienze nelle scienze dell’educazione 119
Orientarsi da giovani adulti. Educare al desiderio tra formazione e lavoro 119
Orientamento e sport: articolazioni pedagogiche 119
L’orientamento come luogo pedagogico 119
Il ruolo del non formale tra formazione, cultura e lavoro. Un’indagine in progress nella Regione Campania 118
Introduzione 118
Disagio familiare e interventi di sostegno educativo 117
Criticità del lavoro ed istanze di orientamento nella formazione 114
Pedagogia e didattica della formazione 111
Un modo di essere educatore. Intervista a Danilo Dolci 110
Fare squadra. Educare al gruppo sportivo 109
Ageing, Physical Activity and Health 109
Prefazione 108
I processi di autoconoscenza nella formazione guidata 108
Emergenze sociali e domande di formazione: il ruolo della mediazione cognitiva 108
La formazione in età adulta. Linee evolutive e prospettive di sviluppo 108
Le competenze socio-emotive nelle professionalità della cura. Una ricerca esplorativa relativa al personale infermieristico 106
Gli strumenti della ricerca e dell'intervento educativo 106
Modelli di didattica e orientamento 105
Insegnare l'orientamento: la formazione come scommessa di "liberazione dai destini" 105
Il ruolo della formazione universitaria nei processi di innovazione dei sistemi 105
Promuovere corporeità sistemiche nei contesti di formazione e lavoro. Quali scenari post-pandemici? 105
Prospettive costruttivistiche per l’apprendimento in rete 103
La valutazione nell’educazione degli adulti. Un percorso storico tra contesti e modelli 103
La generatività delle famiglie sistemiche. Costruire connessioni a livello intrapersonale e interpersonale 103
Mente, Corpo, Ambiente: prospettive pedagogiche per la formazione di corporeità sistemiche 103
Online didactic reflections: methodological principles and guideline 102
Il counseling sistemico-relazionale per una genitorialità riflessiva 102
Imparare a prendersi cura delle relazioni familiari in una prospettiva sistemica 102
Realtà sociale e bisogni di formazione 101
Il lavoro dei corsisti: dinamica, metodologia e tecnica. Il gruppo dei corsisti di Monte di Procida (in coll.) 101
Orientare all'università: tra ricerca, formazione e counseling 100
Changing the school through emotions. The role of reflective teachers’ training 100
Le scienze motorie per il benessere. Proposte educative 99
Il ruolo del non formale tra formazione, cultura e lavoro. Un'indagine in progress nella regione campania. Lo sfondo teorico 99
Il problema dei rapporti interculturali in un intervento di formazione su base locale (in coll.) 99
Multieda. Le dimensioni dell'educare in età adulta 99
LA DISPERSIONE SCOLASTICA. ANALISI E AZIONE FORMATIVA 98
La formazione in età adulta. Linee evolutive e prospettive di sviluppo 96
Qualità professionale e caratteristiche della formazione degli educatori dell'infanzia: il progetto Infanzia e Territorio 96
L’ambiente nella pedagogia agazziana e nella didattica contemporanea 96
Sport, identità e gruppo dei pari in adolescenza 96
Body Conceptions and Educational Declensions in Motor and Sports Contexts. Some Notes inThe Margin 96
Quale didattica per l'adultità 94
Gruppo sportivo 94
La formazione di professionalità secondo un approccio sistemico-relazionale 94
La valutazione in campo educativo e didattico 93
Formale ed informale a scuola. Quale valutazione? 93
Il dottorato di ricerca in "scienze della salute e del movimento umano": la prospettiva pedagogica 93
Educazione fisica, attività motorie e sport a scuola: una riflessione in chiave pedagogica 93
Formare e formarsi in età adulta 92
Totale 17.146
Categoria #
all - tutte 83.275
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 83.275


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.253 0 0 0 0 0 20 152 18 143 201 38 681
2021/20221.034 28 138 50 392 45 9 97 111 81 10 57 16
2022/20232.449 353 86 147 250 195 426 65 316 310 93 132 76
2023/20241.353 125 67 57 110 68 54 50 90 190 158 107 277
2024/20255.364 131 420 119 202 242 529 1.127 1.277 388 531 225 173
2025/20265.611 424 1.308 3.009 646 221 3 0 0 0 0 0 0
Totale 21.998