AMBRA, Ferdinando Ivano
AMBRA, Ferdinando Ivano
Dipartimento delle Scienze Mediche, Motorie e del Benessere
"Vivere S.M.A.R.T.": per una didattica delle attività motorie in adolescenza
2018-01-01 Iavarone, Maria Luisa; Ambra, FERDINANDO IVANO; Ferra, Valeria
2. Il contributo delle neuroscienze al modello embodied: dal corpo all’azione
2022-01-01 Ambra, Ferdinando Ivano
5. Identità soggettive e culturali dell’agito criminale
2023-01-01 Ambra, Ferdinando Ivano; Scuotto, Chiara
A comparison of the brief international cognitive assessment for multiple sclerosis and the brief repeatable battery in multiple sclerosis patients
2015-01-01 Niccolai, C.; Portaccio, E.; Goretti, B.; Hakiki, B.; Giannini, M.; Pasto, L.; Righini, I.; Falautano, M.; Minacapelli, E.; Martinelli, V.; Incerti, C.; Nocentini, U.; Fenu, G.; Cocco, E.; Marrosu, M. G.; Garofalo, E.; Ambra, F. I.; Maddestra, M.; Consalvo, M.; Viterbo, R. G.; Trojano, M.; Losignore, N. A.; Zimatore, G. B.; Pietrolongo, E.; Lugaresi, A.; Pippolo, L.; Roscio, M.; Ghezzi, A.; Castellano, D.; Stecchi, S.; Amato, M. P.
Accesso alla Didattica a Distanza tra povertà educative e tecnologiche. Una micro-indagine nel territorio campano su studenti di scuola secondaria di secondo grado
2020-01-01 Ambra, FERDINANDO IVANO; Vincenzo Ferraro, Francesco; Aruta, Luigi; Iavarone, Maria Luisa
Action and Participation in Teaching and Didactics in era of Digital Innovation: The Role of Game-based Technologies
2017-01-01 Iavarone, Maria Luisa; Marone, Francesca; Sirignano, Fabrizio; Ambra, FERDINANDO IVANO; Ferra, Valeria
BODYTASKING. ANALYSIS AND PERCEPTIONS OF A DISTANCE DANCE EXPERIENCE.
2021-01-01 Aruta, Luigi; Ambra, FERDINANDO IVANO; Vincenzo Ferraro, Francesco; Iavarone, Maria Luisa
DALLE POVERTÀ EDUCATIVE ALLE PRIORITÀ FORMATIVE
2021-01-01 Ambra, Ferdinando Ivano; Iavarone, Maria Luisa
Distance Learning in the COVID-19 Era: Perceptions in Southern Italy
2020-01-01 Vincenzo Ferraro, Francesco; Ambra, FERDINANDO IVANO; Aruta, Luigi; Iavarone, Maria Luisa
Evaluation of Health-Habits with the S.M.A.R.T. Questionnaire: An Observational Study
2020-01-01 Vincenzo Ferraro, Francesco; Ambra, FERDINANDO IVANO; Iavarone, Maria Luisa
Fake news , falsi ricordi e pandemia: il DigitaleDigitale-Civile per un’educazione al pensiero critico
2022-01-01 Scuotto, Chiara; Aruta, Luigi; Ambra, FERDINANDO IVANO; Iavarone, Maria Luisa
Il progetto "Vivere S.M.A.R.T.": per una didattica delle attività motorie in adolescenza
2016-01-01 Ambra, FERDINANDO IVANO; Floriana, Baldanza; Ferra, Valeria; Iavarone, Maria Luisa
Il ruolo della cultura nel potenziare il benessere e le soft skills: da partecipazione passiva ad attiva
2023-01-01 Passaretti, Alessandra; Aruta, Luigi; Scuotto, Chiara; Ambra, Ferdinando Ivano
Impact of sport training on healthy behavior in a group of 108 adolescents: a pilot study using S.M.A.R.T. questionnaire
2019-01-01 Ambra, F. I.; Ferraro, F. V.; Ferra, V.; Basile, S.; Girardi, F.; Menafro, M.; Iavarone, M. L.
IN-CORPORARE L’ASTRAZIONE VEICOLARE CONCETTI ASTRATTI ATTRAVERSO LA DANZA PER UNA MIGLIORE CONSAPEVOLEZZA DI SÉ: UN’INDAGINE QUALITATIVA
2020-01-01 Ambra, Ferdinando Ivano; Aruta, Luigi; Mona, Debora
La danza come esperienza educativa sul genere. Analisi critica della performance “Collective Trip: una questione di gender” Dance as an educational experience on gender. Critical analysis of the performance “Collective Trip: una questione di gender”
2020-01-01 Aruta, Luigi; Ambra, FERDINANDO IVANO; Pontremoli, Alessandro; Iavarone, Maria Luisa
Lo Spazio-Corpo della Mente Uno studio pedagogico sperimentale di educazione terapeutica
2024-01-01 Ambra, Ferdinando Ivano
Memory for spatial locations in a patient with near space neglect and optic ataxia: Involvement of the occipitotemporal stream
2017-01-01 Chieffi, S.; Messina, G.; Messina, A.; Villano, I.; Monda, V.; Ambra, F. I.; Garofalo, E.; Romano, F.; Mollica, M. P.; Monda, M.; Iavarone, A.
PEDAGOGIC INTERVENTION FOR HEALTH: A NARRATIVE SYSTEMATIC REVIEW ON BIODANZA
2021-01-01 Vincenzo Ferraro, Francesco; Aruta, Luigi; Ambra, FERDINANDO IVANO; Paolo Distaso, Francesco; Iavarone, Maria Luisa
Qualitative patterns at Raven’s colored progressive matrices in mild cognitive impairment and Alzheimer’s disease
2016-01-01 Ambra, F. I.; Iavarone, A.; Ronga, B.; Chieffi, S.; Carnevale, G.; Iaccarino, L.; Cimminella, F.; Chiavazzo, A.; Garofalo, E.
Titolo | Data di pubblicazione | Autore(i) | File |
---|---|---|---|
"Vivere S.M.A.R.T.": per una didattica delle attività motorie in adolescenza | 1-gen-2018 | Iavarone, Maria Luisa; Ambra, FERDINANDO IVANO; Ferra, Valeria | |
2. Il contributo delle neuroscienze al modello embodied: dal corpo all’azione | 1-gen-2022 | Ambra, Ferdinando Ivano | |
5. Identità soggettive e culturali dell’agito criminale | 1-gen-2023 | Ambra, Ferdinando Ivano; Scuotto, Chiara | |
A comparison of the brief international cognitive assessment for multiple sclerosis and the brief repeatable battery in multiple sclerosis patients | 1-gen-2015 | Niccolai, C.; Portaccio, E.; Goretti, B.; Hakiki, B.; Giannini, M.; Pasto, L.; Righini, I.; Falautano, M.; Minacapelli, E.; Martinelli, V.; Incerti, C.; Nocentini, U.; Fenu, G.; Cocco, E.; Marrosu, M. G.; Garofalo, E.; Ambra, F. I.; Maddestra, M.; Consalvo, M.; Viterbo, R. G.; Trojano, M.; Losignore, N. A.; Zimatore, G. B.; Pietrolongo, E.; Lugaresi, A.; Pippolo, L.; Roscio, M.; Ghezzi, A.; Castellano, D.; Stecchi, S.; Amato, M. P. | |
Accesso alla Didattica a Distanza tra povertà educative e tecnologiche. Una micro-indagine nel territorio campano su studenti di scuola secondaria di secondo grado | 1-gen-2020 | Ambra, FERDINANDO IVANO; Vincenzo Ferraro, Francesco; Aruta, Luigi; Iavarone, Maria Luisa | |
Action and Participation in Teaching and Didactics in era of Digital Innovation: The Role of Game-based Technologies | 1-gen-2017 | Iavarone, Maria Luisa; Marone, Francesca; Sirignano, Fabrizio; Ambra, FERDINANDO IVANO; Ferra, Valeria | |
BODYTASKING. ANALYSIS AND PERCEPTIONS OF A DISTANCE DANCE EXPERIENCE. | 1-gen-2021 | Aruta, Luigi; Ambra, FERDINANDO IVANO; Vincenzo Ferraro, Francesco; Iavarone, Maria Luisa | |
DALLE POVERTÀ EDUCATIVE ALLE PRIORITÀ FORMATIVE | 1-gen-2021 | Ambra, Ferdinando Ivano; Iavarone, Maria Luisa | |
Distance Learning in the COVID-19 Era: Perceptions in Southern Italy | 1-gen-2020 | Vincenzo Ferraro, Francesco; Ambra, FERDINANDO IVANO; Aruta, Luigi; Iavarone, Maria Luisa | |
Evaluation of Health-Habits with the S.M.A.R.T. Questionnaire: An Observational Study | 1-gen-2020 | Vincenzo Ferraro, Francesco; Ambra, FERDINANDO IVANO; Iavarone, Maria Luisa | |
Fake news , falsi ricordi e pandemia: il DigitaleDigitale-Civile per un’educazione al pensiero critico | 1-gen-2022 | Scuotto, Chiara; Aruta, Luigi; Ambra, FERDINANDO IVANO; Iavarone, Maria Luisa | |
Il progetto "Vivere S.M.A.R.T.": per una didattica delle attività motorie in adolescenza | 1-gen-2016 | Ambra, FERDINANDO IVANO; Floriana, Baldanza; Ferra, Valeria; Iavarone, Maria Luisa | |
Il ruolo della cultura nel potenziare il benessere e le soft skills: da partecipazione passiva ad attiva | 1-gen-2023 | Passaretti, Alessandra; Aruta, Luigi; Scuotto, Chiara; Ambra, Ferdinando Ivano | |
Impact of sport training on healthy behavior in a group of 108 adolescents: a pilot study using S.M.A.R.T. questionnaire | 1-gen-2019 | Ambra, F. I.; Ferraro, F. V.; Ferra, V.; Basile, S.; Girardi, F.; Menafro, M.; Iavarone, M. L. | |
IN-CORPORARE L’ASTRAZIONE VEICOLARE CONCETTI ASTRATTI ATTRAVERSO LA DANZA PER UNA MIGLIORE CONSAPEVOLEZZA DI SÉ: UN’INDAGINE QUALITATIVA | 1-gen-2020 | Ambra, Ferdinando Ivano; Aruta, Luigi; Mona, Debora | |
La danza come esperienza educativa sul genere. Analisi critica della performance “Collective Trip: una questione di gender” Dance as an educational experience on gender. Critical analysis of the performance “Collective Trip: una questione di gender” | 1-gen-2020 | Aruta, Luigi; Ambra, FERDINANDO IVANO; Pontremoli, Alessandro; Iavarone, Maria Luisa | |
Lo Spazio-Corpo della Mente Uno studio pedagogico sperimentale di educazione terapeutica | 1-gen-2024 | Ambra, Ferdinando Ivano | |
Memory for spatial locations in a patient with near space neglect and optic ataxia: Involvement of the occipitotemporal stream | 1-gen-2017 | Chieffi, S.; Messina, G.; Messina, A.; Villano, I.; Monda, V.; Ambra, F. I.; Garofalo, E.; Romano, F.; Mollica, M. P.; Monda, M.; Iavarone, A. | |
PEDAGOGIC INTERVENTION FOR HEALTH: A NARRATIVE SYSTEMATIC REVIEW ON BIODANZA | 1-gen-2021 | Vincenzo Ferraro, Francesco; Aruta, Luigi; Ambra, FERDINANDO IVANO; Paolo Distaso, Francesco; Iavarone, Maria Luisa | |
Qualitative patterns at Raven’s colored progressive matrices in mild cognitive impairment and Alzheimer’s disease | 1-gen-2016 | Ambra, F. I.; Iavarone, A.; Ronga, B.; Chieffi, S.; Carnevale, G.; Iaccarino, L.; Cimminella, F.; Chiavazzo, A.; Garofalo, E. |