Nelle reti di franchising, il brand e la gestione delle relazioni tra franchisor e franchisee sono detrminanti nella creazione di valore per il clliente. Il lavoro di ricerca si propone, quindi, di identificare le principali leve del valore centrali per gestire il brand e le relazioni tra gli attori di una rete di franchising, Viene pertanto proposto un modello empirico per misurare la brand equity del granchising nell'ottica del cliente. Il modello è stato testato attraverso una ricerca empirica su un campione rappresentativo di consumatori europei. L'oggetto dell'indagine è una rete di franchising italiana di abbigliamento casual, la Benetton.

La gestione della marca nelle reti di franchising. I risultati di un’indagine empirica

RISITANO, Marcello
2005-01-01

Abstract

Nelle reti di franchising, il brand e la gestione delle relazioni tra franchisor e franchisee sono detrminanti nella creazione di valore per il clliente. Il lavoro di ricerca si propone, quindi, di identificare le principali leve del valore centrali per gestire il brand e le relazioni tra gli attori di una rete di franchising, Viene pertanto proposto un modello empirico per misurare la brand equity del granchising nell'ottica del cliente. Il modello è stato testato attraverso una ricerca empirica su un campione rappresentativo di consumatori europei. L'oggetto dell'indagine è una rete di franchising italiana di abbigliamento casual, la Benetton.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/25071
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