Nelle reti di franchising, il brand e la gestione delle relazioni tra franchisor e franchisee sono detrminanti nella creazione di valore per il clliente. Il lavoro di ricerca si propone, quindi, di identificare le principali leve del valore centrali per gestire il brand e le relazioni tra gli attori di una rete di franchising, Viene pertanto proposto un modello empirico per misurare la brand equity del granchising nell'ottica del cliente. Il modello è stato testato attraverso una ricerca empirica su un campione rappresentativo di consumatori europei. L'oggetto dell'indagine è una rete di franchising italiana di abbigliamento casual, la Benetton.
Titolo: | La gestione della marca nelle reti di franchising. I risultati di un’indagine empirica | |
Autori: | ||
Data di pubblicazione: | 2005 | |
Rivista: | ||
Abstract: | Nelle reti di franchising, il brand e la gestione delle relazioni tra franchisor e franchisee sono detrminanti nella creazione di valore per il clliente. Il lavoro di ricerca si propone, quindi, di identificare le principali leve del valore centrali per gestire il brand e le relazioni tra gli attori di una rete di franchising, Viene pertanto proposto un modello empirico per misurare la brand equity del granchising nell'ottica del cliente. Il modello è stato testato attraverso una ricerca empirica su un campione rappresentativo di consumatori europei. L'oggetto dell'indagine è una rete di franchising italiana di abbigliamento casual, la Benetton. | |
Handle: | http://hdl.handle.net/11367/25071 | |
Appare nelle tipologie: | 1.1 Articolo in rivista |