Si identificano gli argomenti trasversali di governance a cui le politiche e le pratiche di gestione delle crisi dovrebbero prestare attenzione: i fattori scatenanti, l’analisi del ciclo di vita della crisi, un quadro generale di governance e lemodalità con cui le crisi possono e dovrebbero essere gestite all’interno del comparto aziendale. Dopo aver passato in rassegna alcuni esempi di mala gestione di crisi aziendale da parte di importanti aziende si passano in rassegna le cautele e le precauzioni da utilizzare nelle situazioni precedenti e concomitantila crisi. Si identificano, infine, le azioni da attuare per aiutare i responsabili a gestire con successo una crisi.

LA GESTIONE DELLA CRISI: ANALISI E RIFLESSIONI

Antonella Russo;
2018-01-01

Abstract

Si identificano gli argomenti trasversali di governance a cui le politiche e le pratiche di gestione delle crisi dovrebbero prestare attenzione: i fattori scatenanti, l’analisi del ciclo di vita della crisi, un quadro generale di governance e lemodalità con cui le crisi possono e dovrebbero essere gestite all’interno del comparto aziendale. Dopo aver passato in rassegna alcuni esempi di mala gestione di crisi aziendale da parte di importanti aziende si passano in rassegna le cautele e le precauzioni da utilizzare nelle situazioni precedenti e concomitantila crisi. Si identificano, infine, le azioni da attuare per aiutare i responsabili a gestire con successo una crisi.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/95755
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact