L’Integrated reportig (IR) è una forma di business reporting che assembla informazioni finanziarie e informazio-ni non finanziarie, quali la governance, la strategia e la politica ambientali;. Esso mira a fornire ai lettori una vi-sione dell’azienda nella sua complessità. Lo scopo di questo lavoro è quello di esplorare la “aderenza” di alcuni di questi particolari report, svolgendo un’analisi qualitativa basata sui loro contenuti e caratteristiche essenziali. Questa ricerca concentra la sua atten-zione sull’IR pubblicato da sei delle aziende italiane quotate che hanno aderito al Business Network (BN) nel 2014.

L’utilizzo dell'Integrated reporting in Italia. Stato dell’arte

Pozzoli Matteo
2017-01-01

Abstract

L’Integrated reportig (IR) è una forma di business reporting che assembla informazioni finanziarie e informazio-ni non finanziarie, quali la governance, la strategia e la politica ambientali;. Esso mira a fornire ai lettori una vi-sione dell’azienda nella sua complessità. Lo scopo di questo lavoro è quello di esplorare la “aderenza” di alcuni di questi particolari report, svolgendo un’analisi qualitativa basata sui loro contenuti e caratteristiche essenziali. Questa ricerca concentra la sua atten-zione sull’IR pubblicato da sei delle aziende italiane quotate che hanno aderito al Business Network (BN) nel 2014.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/93693
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact