L’Integrated reportig (IR) è una forma di business reporting che assembla informazioni finanziarie e informazio-ni non finanziarie, quali la governance, la strategia e la politica ambientali;. Esso mira a fornire ai lettori una vi-sione dell’azienda nella sua complessità. Lo scopo di questo lavoro è quello di esplorare la “aderenza” di alcuni di questi particolari report, svolgendo un’analisi qualitativa basata sui loro contenuti e caratteristiche essenziali. Questa ricerca concentra la sua atten-zione sull’IR pubblicato da sei delle aziende italiane quotate che hanno aderito al Business Network (BN) nel 2014.
L’utilizzo dell'Integrated reporting in Italia. Stato dell’arte
Pozzoli Matteo
2017-01-01
Abstract
L’Integrated reportig (IR) è una forma di business reporting che assembla informazioni finanziarie e informazio-ni non finanziarie, quali la governance, la strategia e la politica ambientali;. Esso mira a fornire ai lettori una vi-sione dell’azienda nella sua complessità. Lo scopo di questo lavoro è quello di esplorare la “aderenza” di alcuni di questi particolari report, svolgendo un’analisi qualitativa basata sui loro contenuti e caratteristiche essenziali. Questa ricerca concentra la sua atten-zione sull’IR pubblicato da sei delle aziende italiane quotate che hanno aderito al Business Network (BN) nel 2014.File in questo prodotto:
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