Scopo dell’articolo è definire come si misura l’educazione finanziaria analizzando in dettaglio il posizionamento dell’Italia rispetto agli altri paesi del G20. Infine, si prenderanno in esame alcune delle più importanti iniziative attualmente in campo per incrementare il livello di alfabetizzazione finanziaria delle donne italiane.

Educazione finanziaria e differenze di genere

Starita, M. G.
2020-01-01

Abstract

Scopo dell’articolo è definire come si misura l’educazione finanziaria analizzando in dettaglio il posizionamento dell’Italia rispetto agli altri paesi del G20. Infine, si prenderanno in esame alcune delle più importanti iniziative attualmente in campo per incrementare il livello di alfabetizzazione finanziaria delle donne italiane.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/89092
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact