Scopo dell’articolo è definire come si misura l’educazione finanziaria analizzando in dettaglio il posizionamento dell’Italia rispetto agli altri paesi del G20. Infine, si prenderanno in esame alcune delle più importanti iniziative attualmente in campo per incrementare il livello di alfabetizzazione finanziaria delle donne italiane.
Educazione finanziaria e differenze di genere
	
	
	
		
		
		
		
		
	
	
	
	
	
	
	
	
		
		
		
		
		
			
			
			
		
		
		
		
			
			
				
				
					
					
					
					
						
							
						
						
					
				
				
				
				
				
				
				
				
				
				
				
			
			
		
		
		
		
	
Starita, M. G.
			2020-01-01
Abstract
Scopo dell’articolo è definire come si misura l’educazione finanziaria analizzando in dettaglio il posizionamento dell’Italia rispetto agli altri paesi del G20. Infine, si prenderanno in esame alcune delle più importanti iniziative attualmente in campo per incrementare il livello di alfabetizzazione finanziaria delle donne italiane.File in questo prodotto:
	
	
	
    
	
	
	
	
	
	
	
	
		
			
				
			
		
		
	
	
	
	
		
			Non ci sono file associati a questo prodotto.
		
		
	
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


