Lo scopo del presente lavoro è quello di analizzare il contributo che la comunicazione ha dato, nel corso degli anni, al management dello sport. I molteplici Stakeholders degli eventi sportivi manifestano un interesse crescente alle politiche di comunicazione degli eventi stessi, in particolare di quelli aventi rilevanza internazionale. Negli anni recenti, le organizzazioni sportive hanno investito tempo e risorse nei mezzi di comunicazione digitale e nei social media per migliorare i processi di divulgazione della pratica sportiva.

IL RUOLO DELLA COMUNICAZIONE NELLO SPORT

Patrizia Belfiore
;
Alessandra Sorrentini;Lorenzo Donini
2019-01-01

Abstract

Lo scopo del presente lavoro è quello di analizzare il contributo che la comunicazione ha dato, nel corso degli anni, al management dello sport. I molteplici Stakeholders degli eventi sportivi manifestano un interesse crescente alle politiche di comunicazione degli eventi stessi, in particolare di quelli aventi rilevanza internazionale. Negli anni recenti, le organizzazioni sportive hanno investito tempo e risorse nei mezzi di comunicazione digitale e nei social media per migliorare i processi di divulgazione della pratica sportiva.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/80119
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact