L’articolo indaga le determinanti del comportamento individuale di utilizzo dei social media per la condivisione di contenuti digitali nel settore turistico. In particolare, dopo aver fornito una panoramica delle pratiche di condivisione, lo studio si sofferma sui principali fattori che influenzano il comportamento del turista di adozione ed impiego dei social media. I risultati evidenziano che la condivisione di informazioni, opinioni ed esperienze di viaggio sono influenzate dalla tipologia di social media, dalle motivazioni dei turisti (self-centred e communtyrelated) e dalla tipologia di contenuto (visivo o narrativo).

L’utilizzo dei social media per la condivisione di contenuti digitali nel turismo

Agrifoglio, R.
;
OPPEDISANO, ROBERTA
2018-01-01

Abstract

L’articolo indaga le determinanti del comportamento individuale di utilizzo dei social media per la condivisione di contenuti digitali nel settore turistico. In particolare, dopo aver fornito una panoramica delle pratiche di condivisione, lo studio si sofferma sui principali fattori che influenzano il comportamento del turista di adozione ed impiego dei social media. I risultati evidenziano che la condivisione di informazioni, opinioni ed esperienze di viaggio sono influenzate dalla tipologia di social media, dalle motivazioni dei turisti (self-centred e communtyrelated) e dalla tipologia di contenuto (visivo o narrativo).
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