La definizione dei principi metodologici nella didattica inclusiva risulta essere un elemento di fondamentale impor- tanza nella programmazione dell’allenamento di atleti diversamente abili. La conoscenza e lo sviluppo dei principi viene sviluppata dall’operatore sportivo nel processo di transfert e viene de- terminato dalle corrette tecniche di insegnamento. La strutturazione di tali aspetti nella didattica inclusiva consente una visione più chiara ed utile per la pianificazione dell’allenamento nello sport integrato.

Methodological Principles in Inclusive Didactics of Integrated Sport

Cusano P.;Ascione A.
2018-01-01

Abstract

La definizione dei principi metodologici nella didattica inclusiva risulta essere un elemento di fondamentale impor- tanza nella programmazione dell’allenamento di atleti diversamente abili. La conoscenza e lo sviluppo dei principi viene sviluppata dall’operatore sportivo nel processo di transfert e viene de- terminato dalle corrette tecniche di insegnamento. La strutturazione di tali aspetti nella didattica inclusiva consente una visione più chiara ed utile per la pianificazione dell’allenamento nello sport integrato.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/68671
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact