L’obiettivo del paper è quello di individuare ed analizzare una performante strategia gestionale, in chiave educativa e sociale, in grado di affrontare le criticità relative ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) nei princi- pali contesti didattici quali la Scuola e l’Università. A tal proposito, il contributo identifica le determinanti fondamentali su cui basare una fase di gestione operativa ai vari livelli di istruzione ed individua, inoltre, nell’attività sportiva uno strumento di sostegno universale in grado di apportare benefici multipli per lo sviluppo degli studenti con DSA.

Management Educativo dei DSA nei Contesti Didattici: il Contributo dello Sport

Tafuri D.;
2018-01-01

Abstract

L’obiettivo del paper è quello di individuare ed analizzare una performante strategia gestionale, in chiave educativa e sociale, in grado di affrontare le criticità relative ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) nei princi- pali contesti didattici quali la Scuola e l’Università. A tal proposito, il contributo identifica le determinanti fondamentali su cui basare una fase di gestione operativa ai vari livelli di istruzione ed individua, inoltre, nell’attività sportiva uno strumento di sostegno universale in grado di apportare benefici multipli per lo sviluppo degli studenti con DSA.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/66736
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact