Lo scopo del presente lavoro di ricerca è quello di evidenziare il contribu- to che lo sport può fornire per uno sviluppo educativo e formativo sosteni- bile nei confronti delle persone diversamente abili. Vi sono, ovviamente, alcune criticità sociali e culturali di base da superare affinché si possa affermare una concezione educativa di “sport per tutti” che conduca alla valorizzazione del tempo libero anche per i soggetti dis- abili. L’elaborato, da tale concetto, si pone come base alla volontà di promuovere una “speciale normalità” attraverso lo sport.

Il contributo educativo dello sport per la formazione dei diversamente abili

Tafuri, D.;Di Palma, D.;Ascione, A.;
2017-01-01

Abstract

Lo scopo del presente lavoro di ricerca è quello di evidenziare il contribu- to che lo sport può fornire per uno sviluppo educativo e formativo sosteni- bile nei confronti delle persone diversamente abili. Vi sono, ovviamente, alcune criticità sociali e culturali di base da superare affinché si possa affermare una concezione educativa di “sport per tutti” che conduca alla valorizzazione del tempo libero anche per i soggetti dis- abili. L’elaborato, da tale concetto, si pone come base alla volontà di promuovere una “speciale normalità” attraverso lo sport.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/64185
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact