Il presente studio, a carattere teorico-argomentativo, riflette sulla giustifica- zione scientifica che sottende la valenza formativo-inclusiva della corporeità. A fronte di un’evoluzione normativa, la scuola oggi necessita sempre più di intervenire e operare, nell’ambito della didattica per competenze, sulle problematiche emergenti scaturite dal crescente fenomeno dei Bisogni Educativi Speciali.

La corporeità come potenzialità cognitiva per l'inclusione

RAIOLA, GAETANO;TAFURI, Domenico
2015-01-01

Abstract

Il presente studio, a carattere teorico-argomentativo, riflette sulla giustifica- zione scientifica che sottende la valenza formativo-inclusiva della corporeità. A fronte di un’evoluzione normativa, la scuola oggi necessita sempre più di intervenire e operare, nell’ambito della didattica per competenze, sulle problematiche emergenti scaturite dal crescente fenomeno dei Bisogni Educativi Speciali.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/38619
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact