Il presente studio, a carattere teorico-argomentativo, riflette sulla giustifica- zione scientifica che sottende la valenza formativo-inclusiva della corporeità. A fronte di un’evoluzione normativa, la scuola oggi necessita sempre più di intervenire e operare, nell’ambito della didattica per competenze, sulle problematiche emergenti scaturite dal crescente fenomeno dei Bisogni Educativi Speciali.
La corporeità come potenzialità cognitiva per l'inclusione
RAIOLA, GAETANO;TAFURI, Domenico
2015-01-01
Abstract
Il presente studio, a carattere teorico-argomentativo, riflette sulla giustifica- zione scientifica che sottende la valenza formativo-inclusiva della corporeità. A fronte di un’evoluzione normativa, la scuola oggi necessita sempre più di intervenire e operare, nell’ambito della didattica per competenze, sulle problematiche emergenti scaturite dal crescente fenomeno dei Bisogni Educativi Speciali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.