il contributo intende identificare aspetti condivisi delle traiettorie di sviluppo e leve strategiche sulle quali si basa l’operatività di alcune PMI high-tech oggetto di un’indagine di uno stesso contesto territoriale, valutandole in termini di caratteristiche imprenditoriali, posizionamento di mercato, risultati economico-finanziari e rapporti con gli stakeholder. Allorché fruttuose per lo sviluppo aziendale, tali traiettorie potrebbero fungere da riferimento anche per altre imprese similari localizzate nello stesso sistema ambiente.

Traiettorie strategiche e competitive delle PMI high-tech. Risultati preliminari di un’indagine empirica

PASSARO, Renato;THOMAS, Antonio
2011-01-01

Abstract

il contributo intende identificare aspetti condivisi delle traiettorie di sviluppo e leve strategiche sulle quali si basa l’operatività di alcune PMI high-tech oggetto di un’indagine di uno stesso contesto territoriale, valutandole in termini di caratteristiche imprenditoriali, posizionamento di mercato, risultati economico-finanziari e rapporti con gli stakeholder. Allorché fruttuose per lo sviluppo aziendale, tali traiettorie potrebbero fungere da riferimento anche per altre imprese similari localizzate nello stesso sistema ambiente.
2011
978-88-85363-56-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/28776
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact