Riforma dei saperi, autonomia e riordino dei cicli come temi essenziali di una complessiva riflessione pedagogica sulla scuola di base alle soglie del terzo millennio e come suoi principali vettori di cambiamento. Una lettura in chiave storico-critica di un'istituzione che ancora oggi continua a costituire uno degli assi portanti del nostro Paese.

La scuola elementare come scuola di base. Saperi, organizzazione, riforme

IAVARONE, Maria Luisa
1999

Abstract

Riforma dei saperi, autonomia e riordino dei cicli come temi essenziali di una complessiva riflessione pedagogica sulla scuola di base alle soglie del terzo millennio e come suoi principali vettori di cambiamento. Una lettura in chiave storico-critica di un'istituzione che ancora oggi continua a costituire uno degli assi portanti del nostro Paese.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11367/27824
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact