I tang Yang erano modelli architettonici di cartapesta utilizzati per mostrare all'Imperatore della Cina quali fossero gli edifici che venivano costruiti all'interno della Città Proibita di Pechino. Realizzati dall'architetto di corte sono patrimonio culturale di inestimabile valore e conservati gelosamente nel museo della città proibita. Lo studio analizza tali modelli relazionandoli alla modellizzazione dell'architettura per prefigurare il progetto dei manufatti.
The acquaintance of “Tang Yang” architectural model for the help the development of the concept of chinese cultural property
MAGLIOCCOLA, Francesco
2006-01-01
Abstract
I tang Yang erano modelli architettonici di cartapesta utilizzati per mostrare all'Imperatore della Cina quali fossero gli edifici che venivano costruiti all'interno della Città Proibita di Pechino. Realizzati dall'architetto di corte sono patrimonio culturale di inestimabile valore e conservati gelosamente nel museo della città proibita. Lo studio analizza tali modelli relazionandoli alla modellizzazione dell'architettura per prefigurare il progetto dei manufatti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.