il lavoro disegna un quadro teorico di riferimento relativo alle determinanti di una strategia di valorizzazione responsabile, quale espressione concreta delle interrelazioni esistenti tra vino, territorio e società. Inoltre, il lavoro si propone di sperimentare, in un sistema territoriale campano tradizionalmente vocato alla vitivinicoltura, la significatività di una strategia di valorizzazione responsabile, fornendo importanti spunti di riflessione ai policy maker ed agli stakeholder sugli strumenti necessari per accompagnare e sostenere lo sviluppo del settore in un’ottica di sostenibilità.

La filiera vitivinicola campana tra mercato e società: una strategia di valorizzazione responsabile

2010

Abstract

il lavoro disegna un quadro teorico di riferimento relativo alle determinanti di una strategia di valorizzazione responsabile, quale espressione concreta delle interrelazioni esistenti tra vino, territorio e società. Inoltre, il lavoro si propone di sperimentare, in un sistema territoriale campano tradizionalmente vocato alla vitivinicoltura, la significatività di una strategia di valorizzazione responsabile, fornendo importanti spunti di riflessione ai policy maker ed agli stakeholder sugli strumenti necessari per accompagnare e sostenere lo sviluppo del settore in un’ottica di sostenibilità.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11367/25890
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact