Il presente studio contribuisce alla lletteratura sul lavoro volontario in un duplice modo. In primo luogo, il lavoro investiga una motivazione di consumo e una motivazione di investimento nella scelta di essere volontario utilizzando un dataset ufficiale italiano, l’Indagine Multiscopo sulla famiglia anno 1997, dell’Istituto Nazionale di Statistica. In secondo luogo, il lavoro esamina, nel contesto di un modello di investimento, il ruolo dei fattori sociali e dei fattori ambientali nella decisione di offrire lavoro non pagato.

Lavoro volontario: un'analisi cross-sezionale sul dataset Multiscopo

FIORILLO, Damiano
2008-01-01

Abstract

Il presente studio contribuisce alla lletteratura sul lavoro volontario in un duplice modo. In primo luogo, il lavoro investiga una motivazione di consumo e una motivazione di investimento nella scelta di essere volontario utilizzando un dataset ufficiale italiano, l’Indagine Multiscopo sulla famiglia anno 1997, dell’Istituto Nazionale di Statistica. In secondo luogo, il lavoro esamina, nel contesto di un modello di investimento, il ruolo dei fattori sociali e dei fattori ambientali nella decisione di offrire lavoro non pagato.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/25261
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact