1. La transizione dal modello di guida tradizionale a quelli di guida assistita e autonoma. 2. I c.dd. Advanced Driver Assistence System (ADAS). Il General Safety Regulation 2. 3. Sistemi di assistenza alla guida e criteri di imputazione della responsabilità civile. 4. Segue. Il problema della responsabilità nella conduzione dei veicoli ad “automazione condizionata” (livello 3 SAE). 5. L’IA come “prodotto”: cenni sulla Product Liability Directive. 6. Il Regolamento IA e il settore automotive. 7. La proposta di Direttiva sulla responsabilità da intelligenza artificiale.
Sistemi di assistenza alla guida e responsabilità civile. Le regole tradizionali alla prova dell'intelligenza artificiale
Santorelli Gennaro
2024-01-01
Abstract
1. La transizione dal modello di guida tradizionale a quelli di guida assistita e autonoma. 2. I c.dd. Advanced Driver Assistence System (ADAS). Il General Safety Regulation 2. 3. Sistemi di assistenza alla guida e criteri di imputazione della responsabilità civile. 4. Segue. Il problema della responsabilità nella conduzione dei veicoli ad “automazione condizionata” (livello 3 SAE). 5. L’IA come “prodotto”: cenni sulla Product Liability Directive. 6. Il Regolamento IA e il settore automotive. 7. La proposta di Direttiva sulla responsabilità da intelligenza artificiale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.