Il volume ripercorre all'inizio le tappe che hanno caratterizzato il mondo della pubblicità nelle sue più diverse forme per poi concentrarsi su quello della comunicazione e in particolare della comunicazione integrata che intererà la comunicazione esterna (tipica dei media) con quella interna (rivolta a tutte le tipologie dei collaboratori dell'azienda e in generale ai portatori di interesse dell'azienda) Viene introdotto nel libro l'approccio MULTI identificato dall'autore che descrive e definisce i tre assi costitutivi della comunicazione multimediale, multimodale e multi target. Dalla combinazione "dosata" dei tre elementi si giunge alla definizione di modalità di comunicazione specifiche per ogni target considerato con l'obiettivo di migliorare l'efficacia e l'efficienza .il volume di chiude con la descrizione di alcuni casi pratici di applicazione del modello MULTI.
La comunicazione integrata: nuovi strumenti al servizio del mercato
Cavallone, Mauro
1994-01-01
Abstract
Il volume ripercorre all'inizio le tappe che hanno caratterizzato il mondo della pubblicità nelle sue più diverse forme per poi concentrarsi su quello della comunicazione e in particolare della comunicazione integrata che intererà la comunicazione esterna (tipica dei media) con quella interna (rivolta a tutte le tipologie dei collaboratori dell'azienda e in generale ai portatori di interesse dell'azienda) Viene introdotto nel libro l'approccio MULTI identificato dall'autore che descrive e definisce i tre assi costitutivi della comunicazione multimediale, multimodale e multi target. Dalla combinazione "dosata" dei tre elementi si giunge alla definizione di modalità di comunicazione specifiche per ogni target considerato con l'obiettivo di migliorare l'efficacia e l'efficienza .il volume di chiude con la descrizione di alcuni casi pratici di applicazione del modello MULTI.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.