Il volume ripercorre all'inizio le tappe che hanno caratterizzato il mondo della pubblicità nelle sue più diverse forme per poi concentrarsi su quello della comunicazione e in particolare della comunicazione integrata che intererà la comunicazione esterna (tipica dei media) con quella interna (rivolta a tutte le tipologie dei collaboratori dell'azienda e in generale ai portatori di interesse dell'azienda) Viene introdotto nel libro l'approccio MULTI identificato dall'autore che descrive e definisce i tre assi costitutivi della comunicazione multimediale, multimodale e multi target. Dalla combinazione "dosata" dei tre elementi si giunge alla definizione di modalità di comunicazione specifiche per ogni target considerato con l'obiettivo di migliorare l'efficacia e l'efficienza .il volume di chiude con la descrizione di alcuni casi pratici di applicazione del modello MULTI.

La comunicazione integrata: nuovi strumenti al servizio del mercato

Cavallone, Mauro
1994-01-01

Abstract

Il volume ripercorre all'inizio le tappe che hanno caratterizzato il mondo della pubblicità nelle sue più diverse forme per poi concentrarsi su quello della comunicazione e in particolare della comunicazione integrata che intererà la comunicazione esterna (tipica dei media) con quella interna (rivolta a tutte le tipologie dei collaboratori dell'azienda e in generale ai portatori di interesse dell'azienda) Viene introdotto nel libro l'approccio MULTI identificato dall'autore che descrive e definisce i tre assi costitutivi della comunicazione multimediale, multimodale e multi target. Dalla combinazione "dosata" dei tre elementi si giunge alla definizione di modalità di comunicazione specifiche per ogni target considerato con l'obiettivo di migliorare l'efficacia e l'efficienza .il volume di chiude con la descrizione di alcuni casi pratici di applicazione del modello MULTI.
1994
88-86285-26-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/130333
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact