Nel presente lavoro si esamina il tema della coprogettazione tra cliente e azienda al fine di identificare come essa si realizza, gli apporti delle diverse parti (e i relativi benefici reciproci divisi tra materiali e simbolici), le modalità di ricompensa da mettere in atto così come il rapporto costi-benefici tra l’output e le risorse impiegate. L’articolo si colloca nel dibattito internazionale sui temi di” cocreazione e cattura” del valore sui quali si stanno confrontando le diverse scuole di pensiero e in particolare quella nord americana (Vargo Lusch e altri), quella scandinava con particolare riferimento a Christian Grönroos e quella europea (Covà e Dalli) delle quali è stata esaminata la recente letteratura.
Creazione e scambio di valore nella coprogettazione cliente-impresa
CAVALLONE M;
2009-01-01
Abstract
Nel presente lavoro si esamina il tema della coprogettazione tra cliente e azienda al fine di identificare come essa si realizza, gli apporti delle diverse parti (e i relativi benefici reciproci divisi tra materiali e simbolici), le modalità di ricompensa da mettere in atto così come il rapporto costi-benefici tra l’output e le risorse impiegate. L’articolo si colloca nel dibattito internazionale sui temi di” cocreazione e cattura” del valore sui quali si stanno confrontando le diverse scuole di pensiero e in particolare quella nord americana (Vargo Lusch e altri), quella scandinava con particolare riferimento a Christian Grönroos e quella europea (Covà e Dalli) delle quali è stata esaminata la recente letteratura.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.