Il volume considera in modo specifico il marketing "nel mondo dei servizi". Nel libro vengono riportate e analizzate le principali teorie relative al settore (Normann, Eiglier e Langeard, Gronroos). Si considerano a seguire le differenze tra prodotti e servizi per poi soffermarsi sullo spelling della parola servizio attribuendo un significato legato al settore per ogni lettera che lo compone. Vengono poi riportati "i Must" dei servizi elementi (strategici ed operativi) che li contraddistinguono. Una attenzione particolare è data alla quinta P, il Personale, analizzandone in dettaglio la funzione e l'importanza del marketing della risorsa umana. Vengono poi introdotti i concetti di: "rolling competitive advantage e rolling competitive strategy". Il volume termina con alcuni casi pratici focalizzati sul settore.

Il marketing nel mondo dei servizi

Cavallone, Mauro
1990-01-01

Abstract

Il volume considera in modo specifico il marketing "nel mondo dei servizi". Nel libro vengono riportate e analizzate le principali teorie relative al settore (Normann, Eiglier e Langeard, Gronroos). Si considerano a seguire le differenze tra prodotti e servizi per poi soffermarsi sullo spelling della parola servizio attribuendo un significato legato al settore per ogni lettera che lo compone. Vengono poi riportati "i Must" dei servizi elementi (strategici ed operativi) che li contraddistinguono. Una attenzione particolare è data alla quinta P, il Personale, analizzandone in dettaglio la funzione e l'importanza del marketing della risorsa umana. Vengono poi introdotti i concetti di: "rolling competitive advantage e rolling competitive strategy". Il volume termina con alcuni casi pratici focalizzati sul settore.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/130321
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact