Il volume considera il marketing nel settore turistico e prende le sue mosse dai risultati di un'indagine qualitativa svolta a attraverso interviste dirette a responsabili di istituto alberghiero , albergatori e ristoratori volte a definire lo stato dell'arte e lo scenario del settore. A seguire sono riportati, dopo una ripresa dei concetti costitutivi del mondo dei servizi, e con una particolare enfasi sugli aspetti legati alla relazione col cliente, aspetti di marketing strategico ed operativo per realizzare servizi turistici allineati con le attese dei clienti al fine di avvicinare sempre di più la domanda con l'offerta. il volume si completa con diversi casi focalizzati sul settore del marketing turistico.
Il Marketing Turistico: la relazione con il cliente
Cavallone, Mauro
1997-01-01
Abstract
Il volume considera il marketing nel settore turistico e prende le sue mosse dai risultati di un'indagine qualitativa svolta a attraverso interviste dirette a responsabili di istituto alberghiero , albergatori e ristoratori volte a definire lo stato dell'arte e lo scenario del settore. A seguire sono riportati, dopo una ripresa dei concetti costitutivi del mondo dei servizi, e con una particolare enfasi sugli aspetti legati alla relazione col cliente, aspetti di marketing strategico ed operativo per realizzare servizi turistici allineati con le attese dei clienti al fine di avvicinare sempre di più la domanda con l'offerta. il volume si completa con diversi casi focalizzati sul settore del marketing turistico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.