Internet è attualmente il più rilevante canale di distribuzione di prodotti e servizi turistici. Il mercato è dominato dalle grandi piattaforme informatiche; questa realtà si fonda sulla diffusione in rete di una enorme quantità di informazioni, rispetto alle quali si pone la necessità che siano veritiere, sia in ragione del corretto funzionamento del mercato che della tutela dell'utente.

Strumenti di difesa nel settore turistico contro la diffusione di false informazioni in rete

Romano Marina
2023-01-01

Abstract

Internet è attualmente il più rilevante canale di distribuzione di prodotti e servizi turistici. Il mercato è dominato dalle grandi piattaforme informatiche; questa realtà si fonda sulla diffusione in rete di una enorme quantità di informazioni, rispetto alle quali si pone la necessità che siano veritiere, sia in ragione del corretto funzionamento del mercato che della tutela dell'utente.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/128077
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact