The paper analyses the legal value of the digital platforms in the tourist market, where not more than one type of travel service are purchased in particular, in the light of the Italian Tourism Code and the Digital reform purposes.

La decisione invita l’interprete a riflettere sulla natura giuridica dell’attività svolta dai gestori delle piattaforme virtuali per l’offerta e la vendita di servizi turistici, alla luce dell’esclusione dei servizi disaggregati dall’ambito di applicazione della disciplina del Codice del Turismo ed in considerazione della nuova stagione di riforma avviata dall’Unione Europea in materia digitale.

Prenotazione telematica di servizi turistici disaggregati:quale responsabilità per il gestore della piattaforma? Nota a Trib. Modena, 5 ottobre 2021

CIMMINO Maria
2022-01-01

Abstract

The paper analyses the legal value of the digital platforms in the tourist market, where not more than one type of travel service are purchased in particular, in the light of the Italian Tourism Code and the Digital reform purposes.
2022
La decisione invita l’interprete a riflettere sulla natura giuridica dell’attività svolta dai gestori delle piattaforme virtuali per l’offerta e la vendita di servizi turistici, alla luce dell’esclusione dei servizi disaggregati dall’ambito di applicazione della disciplina del Codice del Turismo ed in considerazione della nuova stagione di riforma avviata dall’Unione Europea in materia digitale.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11367/113037
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact