La scelta di predisporre un volume di voci pedagogiche inerenti corpo, movimento e sport è legata all’esigenza di offrire una prospettiva pedagogica che, pur attraverso variegate sfaccettature e sfumature, sostanzi specifiche qualità di ricerca; queste convergono nell’attribuire alla pedagogia il ruolo di analizzatore critico dei processi educativi dal punto di vista delle dinamiche che essi attivano e che approdano a forme di esistenza individuali determinate ancorché cangianti.
Corpi in formazione. Voci pedagogiche
CUNTI, Antonia
2015-01-01
Abstract
La scelta di predisporre un volume di voci pedagogiche inerenti corpo, movimento e sport è legata all’esigenza di offrire una prospettiva pedagogica che, pur attraverso variegate sfaccettature e sfumature, sostanzi specifiche qualità di ricerca; queste convergono nell’attribuire alla pedagogia il ruolo di analizzatore critico dei processi educativi dal punto di vista delle dinamiche che essi attivano e che approdano a forme di esistenza individuali determinate ancorché cangianti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.